NUOVI ACCORDI

Un matrimonio perfetto: Maggie Sottero e Centric Software

22/11/18

L’azienda produttrice di abiti da sposa implementa la soluzione PLM Centric SMB, nel pieno rispetto di tempi e budget, in sole sette settimane

FotoCAMPBELL, California, 20 novembre 2018 – Maggie Sottero Designs LLC (Maggie Sottero), l’azienda produttrice di esclusivi abiti da sposa con sede in Utah, ha inaugurato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per piccole e medie imprese, Centric SMB. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1997, Maggie Sottero è un’azienda a conduzione familiare con alle spalle diverse generazioni di abiti da sposa. L’azienda ha esteso le attività a tre distinte etichette, con rivenditori autorizzati in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. La linea principale, Maggie Sottero, si rivolge alla sposa moderna con una visione romantica e personalizzata per le sue nozze. La linea Sottero and Midgley presenta modelli di alta sartoria per la sposa attenta alle tendenze della moda, mentre la linea Rebecca Ingram offre abiti da sposa raffinati e di alta qualità a prezzi accessibili.

Con la crescita delle attività negli ultimi anni, l’azienda ha ampliato ed elevato i propri sistemi di gestione della produzione.

“Il settore degli abiti da sposa è complesso e in continua evoluzione— dal non perdere di vista le ultime tendenze al vero e proprio processo di design e, in ultima analisi, al lancio al pubblico di una nuova collezione. Abbiamo bisogno di continua innovazione in ogni cosa che facciamo, dal software che utilizziamo al modo in cui lavoriamo con la nostra filiera, per continuare a soddisfare le esigenze del consumatore di oggi,” dichiara Tom Manning, Presidente di Maggie Sottero.

“Dal punto di vista dell’IT, abbiamo scelto la soluzione PLM di Centric in quanto sapevamo che avrebbe migliorato i nostri processi di design e produzione grazie alla generazione di dati coerenti, processi ripetibili e attenzione ai dettagli che saranno utilizzati in tutta l’organizzazione,” aggiunge Kary Burke, Vice President, Information Technologies di Maggie Sottero. “Apprezziamo anche la formula basata su cloud e in abbonamento. Centric si prende cura dell’hosting, e ciò ci consente di risparmiare sforzi e investimenti.”

Maggie Sottero ha implementato Centric SMB in sole sette settimane, un risultato considerevole, completando il progetto nel rispetto di tempi e budget. Il marchio globale di moda per la sposa si attende ora una migliore visibilità, velocità di accesso al mercato e di comunicazione grazie a Centric SMB.

“Poiché Centric SMB punta sull’accelerazione del time-to-market e sulla visibilità, avremo una maggiore capacità di tracciare le tendenze, catturare l’attenzione dei consumatori e promuovere le vendite. Questo rappresenta per noi una grande vittoria—il team di Centric dispone di grande conoscenza e conoscenza è potere,” conclude Manning.

“Siamo entusiasti di annunciare che Maggie Sottero ha completato senza difficoltà l’implementazione della soluzione PLM Centric SMB in sole sette settimane,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. Le flessibili e innovative soluzioni di Centric supportano diverse esigenze aziendali e Centric SMB, con la sua formula in abbonamento, era perfetta per Maggie Sottero. Siamo impazienti di continuare a collaborare con Maggie Sottero in futuro e di poterla accompagnare nel suo percorso di crescita.”

Maggie Sottero (www.maggiesottero.com)

Maggie Sottero Designs è il frutto di una tradizione di più generazioni nell’ambito della moda e degli abiti da sposa. Fondata nel 1997 con il lancio della chiusura per corsetti personalizzata, Maggie Sottero Designs ha continuato a fornire la sua perfetta vestibilità e il suo incomparabile stile a una gamma di prezzi accessibili alla sposa di oggi. La casa di design attualmente supervisiona tre linee distinte: Maggie Sottero per la sposa romantica con una visione personalizzata delle nozze; Sottero and Midgley per la sposa di alta sartoria; e Rebecca Ingram per la sposa che ama un design più classico, ma che è attenta al budget. Maggie Sottero Designs è rappresentata nei migliori saloni dedicati alle spose in tutto il mondo.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply Mod srl
Mariateresa Rubino (Responsabile pubblicazioni)