EDITORIA

Un nuovissimo libro su Madre Teresa di Calcutta

16/10/15

E’ disponibile in tutti gli Store Online e anche sulle piattaforme di lettura come Scribd la versione e-book ed in carta stampata della nuova biografia di Madre Teresa di Calcutta.

FotoNel saggio dal titolo: “Madre Teresa – la santa dei poveri”, scritto dal giornalista e scrittore cattolico Beppe Amico, c'è tanto della meravigliosa vita della piccola suora in sari bianco.
“Abbiamo cercato di ricostruire le tappe fondamentali del suo cammino – spiega l’autore - senza trascurare l'aspetto spirituale che a nostro avviso è di assoluta importanza e interesse”.

Infatti, il capitolo che descrive la sua “notte oscura” è ricco di commenti e approfondimenti che potrebbero essere utili a chi desidera avvicinarsi alla figura della piccola suora di Calcutta per seguirne la sua spiritualità.

Un ampio spazio è inoltre dedicato alle testimonianze di chi l'ha conosciuta o incontrata. Tra queste, alcune sono di personaggi famosi che non esitano a manifestare il loro stupore e la loro ammirazione per la figura e l'opera di Madre Teresa. Ricordiamo quella di Tiziano Terzani, Monsignor Angelo Comastri, Roberto Gervaso, lo scrittore e biografo Renzo Allegri, Pier Paolo Pasolini e le testimonianze di alcuni Pontefici come Giovanni Paolo II che l’amò fraternamente di un amore tutto speciale.

Non mancano passi dei suoi scritti e dei suoi pensieri utili per approfondire la sua spiritualità.

Il libro è disponibile sia in versione ebook che in carta stampata (brossura) ed anche sulle piattaforme di lettura come Scribd e la piattaforma russa Bookmate e la spagnola 24symbols.

Giuseppe Amico
Giuseppe Amico (Consulente di marketing e strategia aziendale)