PRODOTTI

Un nuovo armadio da Tecnosteel per mettere in sicurezza i sistemi di videosorveglianza

02/07/18

Data Protection è il nuovo box in metallo mette sotto doppia chiave i dati sensibili proteggendo gli apparati DVR e di videosorveglianza da accessi indesiderati

FotoLa protezione dei dati è il pilastro su cui si fonda il nuovo Regolamento europeo GDPR. Mai come oggi i dati personali e sensibili vanno protetti nel miglior modo possibile da parte di aziende e organizzazioni per non incorrere in violazioni e, di conseguenza, in sanzioni pesanti. Tecnosteel ha voluto rispondere alle esigenze di protezione dei dati nel mondo della videosorveglianza con una nuova soluzione che mette sotto “doppia chiave” i dati sensibili.

Il nuovo box Data Protection è un armadietto da parete in metallo con una porta dotata di due serrature. Al suo interno è possibile alloggiare un videoregistratore DVR e un monitor, ma anche piccoli switch grazie alla staffa da 1U con fori 19’’ in dotazione. Gli apparati vengono installati direttamente sul coperchio che, grazie all'apertura a 90°, permette un rapido e pratico accesso ai dispositivi che si verranno a trovare in posizione orizzontale. Il monitor viene installato sul fondo dove si trovano gli attacchi VESA 50/75 e 100.

La struttura metallica monoblocco (dimensioni: LxHxP 58x54.6x15 cm, colore grigio) risulta particolarmente solida e robusta e, grazie alla doppia serratura dotata di chiavi diverse, garantisce il massimo della sicurezza e della protezione. I lati presentano profili pre-tranciati che facilitano il passaggio e la gestione dei cablaggi; all'interno è previsto l'alloggiamento di una multipresa da 10”. La staffa 19’’ da 1unità (con lunghezza 36,5 cm, regolabile in larghezza da un minimo di 24 cm a un massimo di 48 cm) permette il fissaggio di piccole apparecchiature a rack e la staffa a L (opzionale) è regolabile per il DVR (o apparecchiature non provviste di attacco 19’’, con altezza minima di 1 cm e massima di 5 cm). La staffa da 1U può essere sostituita con una staffa da 2U per l’alloggiamento di 2 periferiche. Su tutti i lati del box sono inoltre presenti delle feritoie per la circolazione interna dell'aria; la dissipazione del calore può essere inoltre potenziata dall'installazione di due ventole grazie alle predisposizioni laterali.

Caratteristiche principali:
• Installazione facile e veloce degli apparati
• A sportello aperto l'accesso al cablaggio e all'uso dei dispositivi è totale
• Struttura monoblocco con doppia serratura con chiavi a cifratura unica
• Areazione assicurata da feritoie per la dissipazione del calore
• I passaggi dei cavi protetti da 6 coperchietti pre-tranciati
• Dispositivo chiuso solo 15 cm di spessore

Questo box compatto è la soluzione ideale per mettere in sicurezza il vostro sistema di videosorveglianza da accessi non autorizzati.
Per maggiori informazioni: www.tecnosteel.it

Informazioni su Tecnosteel
Tecnosteel opera dal 1998 in Italia e in Europa nel settore del networking e dei datacenter producendo armadi rack 19’’ a pavimento e a muro, ripiani, accessori per cavi e fibre ottiche. Lo stabilimento produttivo è situato a Brunello (Varese) su una superficie coperta di 7500 mq dove si eseguono in proprio la progettazione e la produzione dell’intera gamma attraverso un ciclo produttivo sempre all’avanguardia orientato al progetto della fabbrica 4.0. Tecnosteel ha come credo aziendale l’attenzione alla qualità del prodotto unita al servizio al cliente e per questo ha indirizzato le vendite attraverso i migliori distributori specializzati con cui ha un interscambio giornaliero. L’azienda garantisce oggi un’offerta a 360° proponendo il progetto chiavi in mano, dalla progettazione al montaggio della struttura composta da rack, pdu, condizionatori, quadro elettrico integrato, corridoio, gestioni dei cavi, sistema antincendio e monitoraggio di tutti i componenti dell’impianto. Grande attenzione viene posta anche all’assistenza grazie a un team qualificato e tempestivo negli interventi, oltre che alla sicurezza e all’ambiente con continui investimenti.

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)