NUOVI SITI

Un nuovo magazine dedicato alle stazioni sciistiche: alla scoperta di impiantisciisticimagazine.it

March 18 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un magazine interamente dedicato alle aziende che operano nel comparto sciistico.

Le stazioni sciistiche italiane stanno cercando di diventare sempre più moderne, con impianti di risalita tecnologici che sono capaci di garantire la massima sicurezza possibile e un'elevata velocità di risalita e con innumerevoli servizi, come lo skipass collegato ad esempio all’applicazione per smartphone, per facilitare le giornate di sci a tutti gli amanti degli sport invernali. Per riuscire in questa impresa è fondamentale però che stazioni sciistiche e gestori di impianti di risalita possano reperire in modo semplice tutte le informazioni sulle più importanti novità del settore, sui costi della manutenzione delle strutture, su quali figure professionali è bene prendere in considerazione per le stagioni invernali e su quali figure è bene avere a disposizione tutto l’anno, anche quando gli impianti sono chiusi. Non solo, stazioni sciistiche e gestori di impianti devono poter avere facile accesso anche alle informazioni relative a tutti gli eventuali finanziamenti disponibili, che consentono di fare investimenti in modo semplice e leggero.

Impiantisciisticimagazine.it è il primo magazine dedicato proprio alle stazioni sciistiche, agli impianti, agli operatori del settore, un luogo virtuale che vuole diventare un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano negli sport invernali e che vuole garantire informazioni aggiornate, fresche, sempre a portata di click. Impiantisciisticimagazine.it nasce da un’idea di Giuseppe Piro, imprenditore che lavora sul web ormai da molti anni e che è stato in grado di dare vita ad uno tra i network di blog più grandi di tutta Europa. La sua realtà imprenditoriale ha riscosso nel tempo un immenso successo e con i suoi blog riesce a raggiungere ogni possibile settore, offrendo sempre informazioni aggiornate. Impiantisciisticimagazine.it è quindi solo l’ultimo tassello di una rete informativa vasta e d'eccellenza, gestita in modo professionale da un team di esperti della comunicazione online. Ma come nasce l’idea di creare proprio un magazine di questa tipologia? Nasce dalla consapevolezza che un magazine dedicato a chi lavora in questo settore non era presente online, una mancanza che Giuseppe Piro ha visto come un’occasione, da colmare all’istante per poter portare verso il suo network una fetta di utenti molto vasta.

Impiantisciisticimagazine.it non si rivolge però solo ed esclusivamente agli operatori del settore, ma anche agli sciatori e a tutti coloro che amano la neve. Sulle pagina del magazine è infatti possibile scoprire le aperture degli impianti, sia di quelli che restano aperti solo in inverno che di quelli dedicati allo sci estivo, le loro caratteristiche e le tecnologie che fanno scendere in campo. È possibile andare alla scoperta di quali siano gli impianti di risalita più moderni, le piste da sci più interessanti, le ski area che sono particolarmente rinomate per la varietà di piste e di attività che ogni anno propongono. Sono poi presenti anche informazioni sulle novità della stagione invernale alle porte, sugli skipass, sui prezzi, nonché molte idee interessanti su come organizzare al meglio la propria vacanza sulla neve. Senza dimenticare ovviamente i molti consigli per risparmiare, perché se è vero che sono sempre più numerose le persone che non vogliono rinunciare ad una bella sciatta, è vero anche che in molti sono alla ricerca di prezzi bassi, anzi da saldo.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere