NUOVI SITI

Un nuovo sito internazionale per Underwood London Watch Winder

31/10/13

Underwood London Watch Winder Solo due semplici parole, ai molti sconosciute, ma sinonimo di Lusso e alta tecnologia, di un’azienda con una lunga tradizione sul mercato

Watch Winders : Cosa sono?

Nel nome è già anticipato l’utilizzo di questi preziosi ed indispensabili oggetti per tutti coloro che amano gli orologi a movimento automatico e che desiderano preservare il proprio orologio dai danni del tempo. I watch winders, nome che letteralmente si può tradurre in “rotori per orologi”, sono a tutti gli effetti astucci dove alloggiare e custodire l’orologio tramite un appropriato supporto che rotando, sulla base di specifici giri di rotazione, simula il movimento del polso. Tale movimento è l’unico ed indispensabile modo di mantenere in carica ed in funzione tutti gli orologi a carica automatica, compresi quelli con movimenti di “grande complicazione”, con movimenti perpetui o fasi lunari, facendo sì che questi orologi di grandissimo valore non si danneggino restando fermi per lungo tempo. Si può tranquillamente affermare che i watch winders sono i migliori amici degli orologi e che siano oggetti indispensabili per i collezionisti. E’ consigliabile avere la sicurezza che il rotore usato sia qualificato, garantendo così il massimo supporto. Un watch winder di qualità deve garantire un rotore di primo livello, essere programmabile ed essere modulare. Tutte queste caratteristiche sono presenti nei prodotti Underwood, azienda internazionale e leader del settore.

Chi è la UNDERWOOD LONDON ?

underwood london watch winder safe sixteen module unit watch winderLa storia dell’azienda risale fin al 1926, anno in cui, Edgardo Rustioni, fondatore dell’azienda fu insignito della qualifica di “Artigiano Pellettiere”, un artigiano del cuoio nella secolare tradizione della lavorazione di pelle italiana.

All’inizio la società era soprattutto specializzata nella fabbricazione di prodotti di alta gamma lavorati con pellami di prima qualità: accessori da scrivania, porta gioie e una varietà di articoli da regalo, sempre realizzati in pelle secondo la tradizionale lavorazione del cuoio Fiorentino.

Dall’inizio della propria attività, l’Azienda ha continuato a sviluppare una vasta gamma di pelletteria di lusso e ha lanciato un proprio Brand : “Underwood”.

Nei primi anni ’90, è stata presa la decisione di ri-progettare la linea Underwood e di estendere la collezione includendo non solo oggetti di pelletteria di alta qualità, ma lanciando anche l’unico e innovativo “Underwood Sistema Modulare “. Tale sistema modulare è stato specificamente progettato per soddisfare le esigenze del collezionista.

Dalla sua sede a Firenze l’azienda continua a sviluppare e produrre in esclusiva prodotti innovativi, con una vasta e completa scelta di accessori per uomini e donne.

L’azienda ad oggi vanta una lunga tradizione di attività nel settore, partecipando a fiere del settore, quale la prestigiosa BASELWORLD di Basilea.

Il nuovo sito è ora online per poter acquistare i prodotti direttamente dalla fabbrica Made in Italy, realizzato dalla Cityweb Italy di Livorno.

Cityweb Italy di Luca Caponi
Luca Caponi (Titolare)