SOFTWARE

Un nuovo software per la gestione delle associazioni e degli enti del Terzo Settore

June 26 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Grazie al software Gestione Associazione 4.0, disponibile in prova gratuita, è possibile gestire dei dati degli associati, dei pagamenti e della prima nota di tutti i tipi di associazioni

La gestione degli enti del terzo settore è ora più semplice: è disponibile per il download gratuito la versione di prova del software Gestione Associazione 4.0, una delle soluzioni informatiche caratterizzate da grande semplicità di utilizzo e costi decisamente contenuti. L'ideale per gestire qualsiasi tipologia di associazione, anche nell'ottica della Riforma del Terzo Settore.
Grazie a Gestione Associazione 4.0 la gestione delle associazioni è ora più semplice, consentendo di informatizzare facilmente, con moduli chiari ed intuitivi, i dati dei soci delle associazioni e dei relativi pagamenti, nonché della prima nota. Il programma gestionale, pensato espressamente per il mondo dell'associazionismo, si propone come soluzione software completa per la gestione dei dati di un'associazione: consente l’archiviazione e la ricerca dei dati dei soci e dei relativi pagamenti, nonché della prima nota per la registrazione dei movimenti contabili. Il software ben si adatta alle esigenze di qualunque tipo di associazione ed organizzazione no profit, tra cui associazioni culturali, albi, ordini professionali, circoli, Enti del Terzo Settore, enti filantropici (associazioni o fondazioni), Onlus, associazioni di volontariato, associazioni sportive, etc.
Consente, inoltre, la stampa delle domande di adesione (già conformi al GDPR), delle tessere, delle ricevute di pagamento e schede e tabelle riepilogative. Inoltre, consente la ricerca dei dati di soci, pagamenti e movimenti contabili a partire da qualunque campo.
Il software si rivolge ad una vasta categoria di associazioni: albi ed ordini professionali; associazioni politiche; associazioni sindacali; associazioni di categoria; associazioni religiose; associazioni assistenziali; associazioni di volontariato; associazioni culturali; associazioni sportive dilettantistiche; associazioni di promozione sociale; associazioni di formazione extra-scolastica della persona; Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus); Associazioni di Promozione Sociale (APS); Associazioni non Governative (ONG); Fondazioni; Comitati; club; circoli privati; Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficienza; circoli sezioni di partiti politici; etc.
Grazie a Gestione Associazione 4.0 sarà possibile risalire in ogni istante ai soci a partire da qualsiasi campo (ad esempio a partire dal numero di tessera), nonché di tenere sotto controllo i totali degli importi dei pagamenti ricevuti, oltre che consentire la gestione della prima nota. In qualsiasi momento sarà possibile estrapolare gli elenchi dei soci la cui iscrizione è in scadenza, per contattarli e sollecitare il pagamento per il rinnovo. Contestualmente a un pagamento sarà possibile modificare la data di scadenza della tessera del socio. Il programma consente la stampa dei moduli di adesione, delle tessere dei soci e delle ricevute di pagamenti. La reportistica consente di visualizzare, stampare ed esportare dati relativi all'albo dei soci, ai soci in scadenza ed ai pagamenti ricevuti, con statistiche mensili e report per mese e per anno.
Il software, distribuito come shareware, può essere scaricato gratuitamente dal sito http://www.gestioneassociazione.net e consente di gestire al massimo cinque soci ed al massimo dieci movimenti contabili, per una valutazione completa delle funzionalità prima di procedere alla registrazione. Per gestire un numero illimitato di soci è possibile registrare il software, in una delle tre versioni disponibili: Light, Standard e Professional.
La versione Light ha un costo di registrazione di 59 Euro e consente la gestione dell'albo dei soci, senza limiti di tempo o di numero di soci gestiti. Non consente l'accesso alle funzionalità di gestione dei pagamenti e della prima nota.
La versione Standard ha un costo di registrazione di 79 Euro e consente la gestione dell'albo dei soci e dei pagamenti, senza limiti di tempo né di numero di soci o di pagamenti gestiti. Non consente l'accesso alla funzionalità di gestione della prima nota.
La versione Professional ha un costo di registrazione di 99 Euro e consente la gestione dell'albo dei soci, dei pagamenti e della prima nota, senza limiti di tempo né di numero di soci, di pagamenti o di movimenti contabili gestiti. E' la versione più completa e consente l'accesso a tutte le funzionalità del programma.
E' utile infine ricordare che il costo della registrazione è una tantum: nessun canone annuale, nessun costo ricorrente. Una volta registrato il software sarà possibile utilizzarlo senza limiti di tempo nella versione scelta. I dati del programma sono memorizzati direttamente sul PC dell'utente e nessuna informazione viene condivisa in rete: l'utente avrà controllo completo dell'archivio e non avrà necessità di connettersi ad Internet per lavorare.



Licenza di distribuzione:
Sergio Palumbo
Responsabile pubblicazioni - Trasferimento Tecnologico
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere