Un nuovo spazio alle porte di Bologna VILLA SAN PIETRO Restaurant & Lounge

17/07/18

Eventi musicali, culinari, momenti di incontro e degustazioni di vini, aperitivi all'aperto e molto altro ancora.

FotoPer chi ama la buona tavola, per gli appassionati del buon bere e per gli amanti della musica, c’è un nuovo spazio a San Pietro in Casale, alle porte di Bologna: Villa San Pietro Restaurant & Lounge, struttura polifunzionale dedicata alla ristorazione, con cucina e wine bistrot, volta alla realizzazione di eventi e di attività legate all’intrattenimento.

Una nuova destinazione gastronomica e con serate a tema, costituita da 5 aree principali: il Bistrot, l’Arena Eventi, la Sala Ristorante, il Parco, e la Sala dei Gelsomini.

Dopo mesi di lavoro, notti insonni e riunioni interminabili arriva finalmente il momento di aprire le porte di VILLA SAN PIETRO. Un ambiente già noto ai vecchi frequentatori de le “Favole” ma completamente rinnovato. Un locale riprogettato per accogliere i clienti in un'atmosfera piacevole e coinvolgente, curato nei dettagli e basato sull'esperienza decennale nel settore dei tre soci Danilo Maranini, Nicola Zani e Armando Rinaldi.

Il grande giardino fa da scenario all’arena eventi, concepita come teatro open-air adatto a ospitare concerti, spettacoli ed esibizioni live. All’interno, il wine bar Bistrot San Pietro si presenta con un lungo bancone e propone un mix di miscelazione e degustazioni in un ambiente “lounge” di totale relax e decompressione.

Il ristorante, fiore all’occhiello di Villa San Pietro è diretto dallo chef Roberto D’Avino. Che si tratti di un antipasto finger food o di una succulenta tagliata, dall'acquisto degli ingredienti migliori all'esecuzione finale, la sua firma è sotto ogni piatto servito in tavola. In cucina si utilizzano esclusivamente materie prime di qualità di provenienza locale e procedimenti in grado di preservare i sapori e i valori nutrizionali degli alimenti. Una proposta culinaria innovativa ma rispettosa della tradizione.

Aperto tutti i giorni a pranzo, Villa San Pietro propone un Menu pranzi feriali a partire da 13 euro (primo, secondo, acqua o vino e caffè).

Sia i privati che le aziende possono utilizzare privatamente gli spazi per festeggiare anniversari, ricorrenze, cerimonie, feste di Laurea, compleanni, serate a tema. Villa San Pietro è in grado di ospitare team building aziendali e renderli unici attraverso la creazione di attività integrative come i divertenti show cooking tenuti dallo chef Roberto D'Avino o i masterclass di cocktail con i bartender.

Il calendario degli appuntamenti settimanali si articola per il momento in 3 serate: Il mercoledì Degustazioni in Villa, il giovedì FUORI Aperitivo in Musica con grand buffet open a 7 euro e il venerdì Freaky Friday cena + spettacolo musicale, con talentuosi performer che si alterneranno proponendo diversi generi, dal r&b, al funk, dalla house al reggaeton, mescolando le sonorità in un clima di puro divertimento.

Ingresso libero con consumazione facoltativa.

Villa San Pietro restaurant & lounge

Via Coccaro 9 – San Pietro in Casale (Bo)

www.villasanpietro.eu

Facebook: https://www.facebook.com/villasanpietro18/