ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Un'opera d'arte per arredare? Perché no!

25/03/15

Arredare con l'arte è molto più di una tendenza. Una nuova galleria italiana punta tutto sulla rete, scoprendo nuovi talenti fra scultori, pittori, fotografi e grafici.

FotoQuella dell'arte fra le pareti domestiche è ormai una vera e propria tendenza a livello mondiale. Anche in Italia c'è chi ha recepito l'idea di "Arte Accessibile" e ne ha fatto un mestiere, è Laura Guadagnucci, blogger appassionata del bello in tutte le sue forme.

Grazie al suo intuito è nata Livin'Art, la galleria online che permette di acquistare quadri, stampe, sculture, fotografie d'autore.

"La scuderia di Livin'Art è una vera e propria squadra di artisti contemporanei che cresce di settimana in settimana - afferma Laura - quello che pareva un fenomeno di nicchia sta diventando una tendenza reale anche in Italia e gli artisti, che capiscono le cose prima degli altri, ci contattano quotidianamente per proporre le proprie opere. La selezione è però severissima, scegliamo solo ciò che può rendere la vita delle persone migliore".

Sì, perché avere un'opera d'arte in casa migliora la vita, così come dimostra uno studio italiano del 2012. Inducendo la produzione di dopamina, la passione per l'arte modifica in modo permanente le strutture cerebrali; queste modifiche migliorano la qualità della vita e favoriscono il piacere ma sono utili anche in caso di difficoltà perché supportano le reazioni di fronte ai fatti negativi.

"A contattare Livin'Art - prosegue Laura - sono anche le aziende, molti imprenditori hanno infatti capito che la bellezza in ufficio o in fabbrica, rende più armoniosa la convivenza, a tutto vantaggio del benessere sul luogo di lavoro. Non mancano, fra i nostri fans, architetti, arredatori e designers".

Sulla galleria d'arte online Livin'Art i prezzi partono da 90 €.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediaus
Responsabile account:
Fabrizio Salvetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere