HI-TECH

Un percorso rapido per le aziende verso il cloud ibrido: Rubrik lancia Accelerator for Microsoft Azure

20/11/18

Una versione speciale della piattaforma Rubrik di Cloud Data Managament offre alle aziende la possibilità di creare tramite CloudOn gratuitamente istanze Microsoft Azure

Milano, 19 novembre 2018 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato il lancio di Rubrik Accelerator for Microsoft Azure, con l’obiettivo di offrire alle aziende una soluzione unica per proteggere e gestire dati, da on-premise a Microsoft Azure. Rubrik Accelerator for Microsoft Azure va ad arricchire la già apprezzata offerta dell’azienda di soluzioni destinate ai clienti Microsoft, che offre una protezione automatizzata dei dati per Microsoft Hyper-V, il supporto alla versione fisica di Windows e il ripristino istantaneo dei database con SQL Live Mount.

Secondo Gartner, cloud computing e servizi correlati rappresenteranno entro il 2021 un giro d’affari di 300 miliardi di dollari ; Rubrik accelera il percorso verso il cloud con una soluzione semplice e unica, per la protezione dei dati e la mobilità delle applicazioni nel data center fino ad Azure.

“Ogni cliente enterprise con cui mi trovo a parlare ha ambizioni cloud. Ma molte aziende sono frenate da complesse soluzioni proprietarie di data management che rendono più difficile il processo di migrazione nel cloud”, spiega Mike Tornincasa, Executive Vice President Worldwide Sales di Rubrik. “Rubrik Accelerator for Microsoft Azure rende più semplice il passaggio delle aziende a un modello hybrid cloud, e parallelamente le aiuta a innovare più velocemente, incrementare la produttività e ridurre i costi. Inoltre, Rubrik offre ai clienti la possibilità di gestire la propria infrastruttura Microsoft da un’unica piattaforma, sia nel caso di ambienti on-premise che public cloud.”

“Rubrik condivide con Microsoft l’impegno a migliorare i risultati di business dei clienti”, aggiunge David Willis, Corporate Vice President, US Partner Group di Microsoft. “La nostra collaborazione è particolarmente fruttuosa: insieme, mettiamo i nostri clienti comuni nella condizione di accelerare la propria trasformazione digitale con Azure e di portare risultati concreti ai loro utenti finali.”

“La piattaforma Cloud Data Management di Rubrik permette ai clienti di sfruttare al meglio le caratteristiche di sicurezza, affidabilità, disponibilità globale e scalabilità di Microsoft Azure”, conclude Tad Brockway, General Manager, Azure Storage e Azure Stack di Microsoft.

Rubrik Accelerator for Microsoft Azure offre alle aziende:
• Un percorso accelerato di implementazione Azure: Rubrik aiuta i clienti a passare facilmente ad Azure fornendo loro una soluzione unica in grado di proteggere e gestire i dati su tutti gli ambienti. I clienti Rubrik automatizzano l’archiviazione su Azure per una retention di lungo periodo a costi contenuti. Man mano che procedono nel loro percorso verso il cloud, possono attivare rapidamente applicazioni su Azure per il test/dev.
• Semplicità di gestione senza paragoni: i clienti hanno a disposizione la stessa interfaccia Rubrik di facile utilizzo per gestire applicazioni on-premise, in sedi remote e nel cloud. Gli utenti automatizzano le schedulazioni di backup, recovery e archiviazione tramite un unico motore di policy SLA, con pochi click, riducendo da ore a minuti i tempi quotidiani di gestione.
• Ripristino più veloce grazie a SQL Live Mount e ricerca globale: i clienti possono ripristinare nel giro di minuti grazie alla soluzione Live Mount di Rubrik per SQL, e identificare file all’istante con una ricerca globale predittiva che copre sia on-premise che cloud, e che comprende file, cartelle, macchine virtuali (VM) e database.
• CloudOn e crediti Azure gratuiti: per ridurre i rischi legati alla migrazione nel cloud, i nuovi utenti di Rubrik Accelerator for Microsoft Azure avranno accesso gratuitamente a 6 mesi di Azure da Microsoft e a 12 mesi di CloudOn da Rubrik.

Rubrik opera a stretto contatto con Microsoft in tema di investimenti tecnologici e go-to-market condiviso. Rubrik è stata all’avanguardia su Live Mount per SQL arrivando a valori di RTO prossimi allo zero, e ha introdotto l’istanziazione nel cloud su Azure per un test/dev e disaster recovery “serverless”. Rubrik aiuta i clienti a sfruttare pienamente la potenza di Microsoft con l’integrazione con SQL, Office 365, Windows, Hyper-V, Azure Stack e Azure Data Box.

Rubrik Accelerator for Microsoft Azure è disponibile presso tutti i parner di canale di Rubrik e di Microsoft Azure. Ulteriori informazioni sul Cloud Data Management di Rubrik su Azure sono disponibili sul Microsoft Azure Marketplace qui.

Rubrik
Rubrik offre disponibilità istantanea delle applicazioni, protezione dei dati, ricerca, archiviazione, analisi e copy data management. Le aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud possono beneficiare - grazie alla piattaforma leader di mercato Rubrik - di semplicità, accesso istantaneo ai dati, applicazioni mobili, processi automatizzati basati su policy, protezione da Ransomware e analytics. Per maggiori informazioni, visita www.rubrik.com e seguici su Twitter @rubrikinc

Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)