PRODOTTI
Comunicato Stampa

Un piccolo elemento con un enorme potenziale per le soluzioni di gestione dei materiali

29/08/18

Ora c’é un componente sul mercato, che consente di costruire tutti i tipi di scambi, incroci, deviatori, angoli, doppi incroci e anche smistatori per sistemi grandi e complessi, per il trattamento di scatole e cartoni di ogni dimensione nei centri di logistica e distribuzione di tutte le industrie. Questo elemento brevettato si chiama OTU (Omni-directional Transfer Unit), prodotto e distribuito da Avancon SA, Svizzera. In questo articolo potrete vedere alcune applicazioni realizzate con questo semplice mattoncino.

Foto“Un singolo pezzo di LEGO in realtà è solo un sottile, inutile mattoncino. Iniziate però a metterli assieme e la storia cambia. Con LEGO tutto è possibile. Non si usa un mattoncino di LEGO, si costruisce, si crea, si gioca con esso. Richiede interattività. I LEGO sono infinitamente remixabili, immersivi e senza limiti.” bondstreet.com/blog/learn-from-lego

Certo, i mattoncini dei quali stiamo parlando non sono per bambini o per consumatori, bensì per produttori e integratori di sistemi trasportatori. Non è ancora conosciuto a livello mondiale ed è composto da molte applicazioni specifiche nella logistica e nei centri di distribuzione. E’ così versatile e di utilizzo universale che presto o tardi tutti lo vorranno avere, nella fase di pianificazione e costruzione di sistemi di movimentazione dei materiali.

Vi presentiamo l’OTU di Avancon (Omnidirectional Transfer Unit). Un mattoncino versatile e multifunzionale per il trasporto in ogni direzione desiderata di quasi tutti i tipi di merce.
Può essere impiegato nella maggior parte delle industrie e può essere installato nella maggior parte delle costruzioni di sistemi trasportatori, semplicemente usando uno speciale profilo di alluminio che viene applicato nella parte inferiore della costruzione. Viene completamente assemblato in tavoli OTU, che sono equipaggiati dell’alimentazione elettrica ed elettronica, di motori senza spazzole e di necessari controlli e programmi per la vostra applicazione.

Potete facilmente comprendere la varietà di applicazioni guardando gli esempi seguenti:

Questa è un’interessante applicazione per una linea di sicurezza aeroportuale per bagaglio a mano, con moderna radiografia CT. Questa soluzione verrà installata in molti aeroporti in tutto il mondo dal produttore di raggi X-CT. La decisione scegliere Avancon è stata dettata dal fatto che il sistema è completamente chiuso e più sicuro.

Questa applicazione può essere utilizzata da ogni magazzino. E’ abbastanza rapida da coincidere con le sequenze del trasloelevatore per lo stoccaggio sulle alte scaffalature e può distribuire fino a 10'000 pacchi all’ora verso 8 destinazioni. Se necessario, questo può essere esteso in qualsiasi momento. E’ installato da Bastian Solutions, in uno dei più grandi distributori di componenti per auto e moto in India.

Questo smistatore (sorter) mostra il vantaggio del deviatore OTU, che trasporta la merce direttamente in modo curvo verso destra o sinistra. In questo caso direttamente verso le rampe dritte.

Un’altra fantastica applicazione è questo doppio incrocio, in grado di trasferire sia in modo dritto che trasversale da una linea dritta a una parallela. E’ costruito in modo molto semplice e pianeggiante. Difficilmente sporge qualcosa dalla parte inferiore del telaio del trasportatore, ciò permette di installare due linee una sopra l’altra.

Questa applicazione rappresenta una soluzione intelligente. Anziché installare una lunga linea di rulli diagonalmente, il che è complicato e costoso da realizzare, l’impiego di questi OTU risolvono il problema. In questo caso la direzione è fissa. L’applicazione è usata prima dei lettori di codice a barra, quando scatole e cartoni hanno misure differenti.

Come trasferimento da una linea all'altra, i tavoli di trasferimento OTU sono ideali, come in questo esempio dove un trasportatore inclinato e declinato può scaricare scatole su qualsiasi piano dell'edificio.

I tavoli OTU possono essere utilizzati in molti altri casi, come ad esempio in punti di raccolta di fronte alle alte scaffalature, per spostare la merce verso una direzione dritta o negli angoli, o semplicemente per trasportare i materiali verso una linea motorizzata per l’ispezione o per un’altra operazione, eccetera.

Gli OTU sono designati per trasportare un carico di 10 kg ognuno e muoversi con una velocità di 1.5 metri al secondo. La misura di un OTU è teoricamente illimitata.

Per maggiori informazioni e video potete guardare: www.avancon.biz/otu o www.avancon.biz/video



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere