PRODOTTI
Comunicato Stampa

Un super Black Friday con il Birrificio Gritz

24/11/20

La Danda, la Camilla, la Graziella, la Barbara, anche la Birra di Natale! Tutte le birre Gritz ‒ kit di degustazione compresi ‒ scontate del 30% per il venerdì più nero dell’anno.

FotoLa prima volta che si parlò di Black Friday fu quasi un secolo fa, nel 1924. In America, i magazzini Macy’s diedero vita a una grande svendita, con prezzi di lunga più bassi della classica scontistica, subito dopo il Giorno del Ringraziamento. Da allora di tempo ne è passato e, specie negli ultimi anni, l’Italia ha abbracciato il format americano con grande successo.

L’appuntamento di quest’anno per il Black Friday, per molte città e aziende unicamente online, è fissato venerdì 27 novembre: un intero giorno dedicato alle promozione. Anche il Birrificio Gritz, unico in Italia nonché uno dei pochissimi al mondo specializzato nella produzione di birra artigianale senza glutine da processo gluten-removed, ha deciso di confezionare per beer-lovers una promozione unica.

Durante il venerdì più nero dell’anno, sullo shop Gritz tutte le birre saranno vendute con uno sconto del 30%. Basterà inserire il codice promozionale GRITZBLACK30 per acquistare ‒ e ricevere direttamente a casa ‒ una o più specialità.

Ma quali sono le birre Gritz? Da 33 o da 50 cl., dalla singola birra al kit di degustazione, sarà possibile acquistare in totale comodità, ricevendo direttamente a casa propria, tutte le referenze della fermentata famiglia Gritz come:

la Belga della Danda, Belgian Strong Amber Ale: al naso si presenta fruttata, con leggere note alcoliche. Il sapore è liquoroso, con un morbido carattere maltato.
È poi la volta della Pils della Graziella, una Bohemian Pilsner dal colore oro pallido, che inebria con i profumi floreali dei suoi luppoli ciechi. Si abbina a piatti leggeri, come pesce, carni bianche o insalate.
Con la Weiss della Barbara, che si è aggiudicata il primo posto come Best Italian Beer 2019 ‒ premio organizzato da Federbirra ‒ per la categoria Gluten Free, i sentori di chiodi di garofano e il sapore morbido cattureranno dal primo assaggio.
Ultima, ma non per importanza, la Ipa della Camilla: decisa e seducente, intenso aroma floreale di luppolo e un lieve sapore maltato. Perfetta per accompagnare una cena romantica.
La Birra di Natale è una Christmas Ale decisa, con un grado alcolico di 7.0° alc, e autentica, nata dall’incontro delle migliori materie prime, ovvero: acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero caramellato, lievito, con sentori di anice stellato, cannella e noce moscata. Aromi che ben si adattano al clima invernale e alle tavole imbandite delle feste.

E per chi volesse provare tutte le referenze Gritz, i kit di degustazione saranno in promozione. Ma c’è di più! Per quest’anno, con il Natale dietro l’angolo, il birrificio ha realizzato una special edition per le festività: con la scatola Gritz di Natale, due birre di Natale da 50 cl e un panettone (a scelta gluten free o no) al gusto di Belga della Danda con gocce di cioccolato è disponibile sullo shop online.

Tutte le referenze Gritz sono certificate senza glutine. Non solo: il birrificio Gritz si è aggiudicato il primo e secondo posto del Premio “Best Italian Beer 2019” per la sezione Birre senza Glutine.

Distribuite direttamente in numerosi locali e ristoranti e nei punti vendita specializzati (gluten free) di tutta Italia, è possibile ordinarle su https://www.gritz.it/shop/ e riceverle direttamente a casa.

BIRRIFICIO GRITZ – Nato nel 2015 dalla passione di Claudio Gritti, il birrificio Gritz è l’unico in Italia e uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Ha sede a Erbusco (BS), nel cuore della Franciacorta. Le sue referenze sono: la Belga della Danda, la Pils della Graziella, la Weiss della Barbara, la IPA della Camilla e la speciale Birra di Natale, tutte rigorosamente senza glutine e certificate senza glutine.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere