SPETTACOLO

Un viaggio sulla luna a ritmo di Swing

May 16 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

i CopaRoom tornano al Blue Note di Milano venerdì 22 maggio con un nuovo spettacolo a pochi giorni dalla partenza del Tour in Cina

“FLY ME TO THE MOON” è il nuovo spettacolo dei CopaRoom, in anteprima al Blue Note di Milano venerdì 22 maggio 2015, data zero a pochi giorni della partenza della band per il tour in Cina dove, oltre ad una serie di concerti nei Jazz club più celebri, rappresenteranno l’Italia per la festa del 2 giugno a Shanghai.

“siamo lunsingati di poter rappresentare il nostro paese in Cina – commenta Angelo D’Alessandro (voce maschile e leader dei CopaRoom) - con questo nuovo show che presenteremo in anteprima al Blue Note di Milano, che comprende i più grandi successi jazz e swing de il "Great American Songbook" ed alcuni brani del nostro disco “Rosso 50”, dedicato all’Italia, agli anni ’50 al buon vino e alla poesia del nostro straordinario territorio".

Quando Las Vegas era Las Vegas, la capitale dello spettacolo per eccellenza, esisteva il Sands Hotel, che al suo interno ospitava un bar, il Copa Room. Negli anni ci si esibirono Judy Garland, Shirley MacLaine, Marlene Dietrich, Dean Martin e Jerry Lewis, Louis Armstrong, Red Skelton, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr, Ella Fitzgerald, tanto per dirne solo alcuni. In onore di un posto così sono nati i CopaRoom, la swing band italiana formata da sette giovani jazzisti di lunga esperienza: Angelo D’Alessandro (voce e leader della band), Sara Pacitto (voce), Cesare Pizzetti (contrabbasso), Alessandro Sicardi (chitarra), Fabio Visocchi (pianoforte), Domenico Mamone (Sax baritono e contralto) ed Eric Cisbani (batteria).

E’ il momento di rispolverare il vecchio smoking, lucidare le scarpe e impomatare i capelli per una serata di musica jazz e swing, in un viaggio nel lussureggiante sound in techinicolor degli anni ’50 per farvi rivivere la magica atmosfera di Las Vegas nella Golden Age. Il palcoscenico è pronto e le luci si stanno per abbassare, vi consigliamo di rilassarvi ed ordinare il vostro drink preferito perchè i CopaRoom sono tornati in città!

Il look dei CopaRoom è curato personalmente dalla stilista Patrizia Pepe.



Milano, maggio 2015

www.coparoom.it

http://www.bluenotemilano.com/evento/coparoom-9/


PREVENDITE E INFO:
WWW.BLUENOTEMILANO.COM
BOX OFFICE: 02 69 01 68 88
PREZZI BIGLIETTI:
INGRESSO SCONTATO 25€ (per chi prenota prima)
INGRESSO DOOR 30€ (il giorno del concerto)



Licenza di distribuzione:
Layla Gioia
Ufficio Stampa - CopaRoom Italian Swing Band
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere