TURISMO
Articolo

Un viaggio tra i castelli

12/03/19

Nell’antichità venivano chiamati cosi perché erano dei fortini con delle torri di controllo che servivano per difendersi dagli attacchi dei nemici, stiamo parlando dei Castelli. Divenuti negli anni sempre più dimore per nobili i castelli sono un patrimonio che il nostro paese custodisce nei minimi dettagli. Nei giorni di oggi, nonostante la storia cambi, le culture e la società si evolvano, le rovine delle battaglie e delle guerre, quelle sì, quelle rimangono, ma forse proprio questi reperti storici ci lasciano immaginare la storia immersi in un contesto tra presente e passato. Ed è proprio questo lo scenario che i Castelli ti offrono. Girando per l’Italia mi è capitato di girare per moltissimi borghi attraverso il quale ho potuto ammirare innumerevoli castelli di ogni stile architettonico, tuttavia i più conosciuti per via della loro storia sono quelli Romani.

FotoNell’antichità venivano chiamati cosi perché erano dei fortini con delle torri di controllo che servivano per difendersi dagli attacchi dei nemici, stiamo parlando dei Castelli. Divenuti negli anni sempre più dimore per nobili i castelli sono un patrimonio che il nostro paese custodisce nei minimi dettagli.
Nei giorni di oggi, nonostante la storia cambi, le culture e la società si evolvano, le rovine delle battaglie e delle guerre, quelle sì, quelle rimangono, ma forse proprio questi reperti storici ci lasciano immaginare la storia immersi in un contesto tra presente e passato. Ed è proprio questo lo scenario che i Castelli ti offrono.
Girando per l’Italia mi è capitato di girare per moltissimi borghi attraverso il quale ho potuto ammirare innumerevoli castelli di ogni stile architettonico, tuttavia i più conosciuti per via della loro storia sono quelli Romani.
I castelli romani sono un complesso di villaggi sopra un Colle praticamente a pochi minuti dalla Capitale. Chi vive ai castelli romani sa che, per amore per la tradizione, ogni giorno o comunque sia spesso vengono organizzati eventi e sagre di ogni genere. I castellani dunque abituati sempre a festeggiare, hanno nel loro DNA il modo di porsi durante un evento speciale. Infatti i castelli romani sono anche rinomati per l’evento più importante dell’anno, ossia il Capodanno. Non c’è che l’imbarazzo della scelta a Capodanno, considerando sia il paesaggio, che le strutture che vengono organizzate per questo evento, da agriturismi a bed and breakfast, fino ad arrivare a Hotel & Resort spa. In conclusione se si è alla ricerca di un Capodanno col botto e che sia rilassante e genuino con un cenno storico alla location, beh la miglior scelta migliore è proprio quella dei Castelli Romani.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
nosilence
Responsabile account:
Enrico Cristini (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere