SOCIETA

Un video per dire DECIDO IO: stop alla violenza sulle donne

26/11/20

Soroptimist International sostiene la campagna internazionale “Orange the World” promossa da UN Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, impegnato nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne

FotoSi affida a un video con tre testimonial d’eccezione il messaggio che il Soroptimist Club di Cremona lancia in occasione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Orange the World, proponendo una riflessione su una piaga sociale che riguarda non solo le donne ma l’intera società.

Sono tre figure femminili che già hanno portato nel mondo l’immagine dell’impegno delle donne contro il coronavirus a veicolare il messaggio DECIDO IO: stop alla violenza sulle donne.

Si tratta di Elena Pagliarini, l’infermiera stremata dal massacrante turno di lavoro immortalata in una foto che nella primavera scorsa ha fatto il giro del web, divenendo simbolo degli eroi in camice bianco, di Francesca Mangiatordi, medico di Pronto Soccorso e autrice dello scatto, e di Lena Yokoyama, violinista che ha fatto echeggiare le note del suo violino dai tetti dell’Ospedale di Cremona in un momento di rara bellezza e di speranza.

Donne che si mettono anche al servizio della lotta contro la violenza per fronteggiare una problematica che, proprio nel periodo della pandemia, si è rivelata ancor più devastante.
Il video è stato presentato nella giornata del 25 novembre al seguente link: https://youtu.be/mjTlinFaPGY

Un grande ringraziamento ad Elena, Francesca e Lena e a Procremona che ha gentilmente realizzato il video, per aver condiviso con entusiasmo il progetto.

(foto credits: cremonaoggi.it)

Marketing Journal