ARTE E CULTURA

Una borsa di studio in memoria di Roberto Straccia

June 6 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Anche la Federazione Italiana Gioco Calcio ha collaborato alla realizzazione dell'iniziativa

VALMIR DI PETRITOLI (FM) – Una borsa di studio in memoria di Roberto Straccia. E’ questa una delle novità della seconda edizione della manifestazione “IN CAMPO CON ROBERTO” che si svolgerà domenica 9 giugno a partire dalle ore 16 presso il campo sportivo Nelson Tomassini per ricordare Roberto Straccia e la sua grande passione per il calcio. Grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Gioco Calcio, del Cesena Calcio, del Verona Calcio, della Lube Banca Marche e della Sutor Montegranaro, che hanno messo a disposizione le proprie maglie, nel corso della manifestazione di domenica 9 giugno saranno raccolti fondi per sostenere giovani che praticano il calcio in maniera regolare, che hanno brillanti risultati sportivi e che hanno un reddito familiare basso.
“In un periodo di difficoltà per le famiglie – dicono i promotori dell’iniziativa – vogliamo promuovere la pratica sportiva, in ricordo del caro Roberto, per quei ragazzi che riescono a conciliare nel migliore dei modi lo sport e lo studio proprio come faceva il nostro amico. Crediamo questo sia un modo di ricordare nel migliore dei modi Roberto Straccia contribuendo alle spese per l’istruzione e per la partecipazione alle attività sportive di un giovane della sua stessa squadra”.
Non è escluso che prima di domenica possano arrivare altre magliette a sostegno di una splendida iniziativa che sarà avviata nella seconda parte dell’anno 2013 e che sarà regolamentata da un apposito bando.
Intanto fervono i preparativi per una manifestazione che di certo richiamerà al campo sportivo di Valmir di Petritoli tantissime persone ed intere famiglie con la voglia di ricordare un grande sportivo, Roberto Straccia, e di trascorrere praticamente una mezza giornata (dalle ore 16 in poi) caratterizzata da numerosi appuntamenti come il quadrangolare di calcio, i giochi gonfiabili per i bambini e lo spettacolo “Nonsolozero” di Fabio Ricci e della sua live band.

Licenza di distribuzione:
Sandro Tortella
Capo Ufficio Stampa - Cooperativemarche.it
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere