VARIE

Una Bugatti EB 110 alimentata a metano ha stabilito un prestigioso record

December 29 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Forse non tutti sanno che la Bugatti con un apposito impianto a metano ha stabilito un prestigioso record di velocità.

Forse non tutti sanno che una Bugatti alimentata a metano nel 1992 ha fatto un prestigioso record: il record del mondo di velocità con un'auto di serie alimentata a Metano.
Per la precisione l'auto in questione era una Bugatti EB 110 appositamente trasformata e preparata per essere equipaggiata con un impianto a metano.
L'auto usciva dalla catena di montaggio con una potenza di 560cv passati poi grazie alle qualità di questo carburante e dall'alto numero di ottani a sprigionare una potenza di 650cv.
L'auto sul circuito di Nardò ha raggiunto la velocità massima di 344,7 km/h battendo cosi il record del mondo.
Poco se ne è parlato e poco si è fatto negli anni a seguire per dotare di serie le vetture unicamente a Metano, ma questo esperimento ha portato ad una presa di coscienza sulle enormi possibilità di questo pregiato combustibile.
Insomma avere equipaggiato una Bugatti con un impianto in commercio e perfettamente omologata su strada ha dimostrato alle enormi possibilità che si possono avere, una macchina totalmente ecologica e di 650cv contro la sorella in commercio alimentata a benzina di 560cv, un enorme divertimento in più.
Per chi ha ancora dubbi su questo carburante verde e sulle prestazioni, eccovi sopra le smentite, insomma se anche Bugatti ci crede....



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere