VARIE

Una carriera nelle reti informatiche - Open Day gratuito

October 13 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Oggi le reti di computer connettono milioni di organizzazioni e di individui; attraverso le reti qualunque organismo è in grado di migliorare la propria efficienza e introdurre servizi innovativi. Per poter sfruttare al meglio queste tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti informatiche secondo i bisogni particolari e diversi di ciascuna realtà.

Europa Networking - società specializzata in training per i tecnici di rete - organizza progetti formativi finalizzati al conseguimento delle competenze tecnologiche teoriche e pratiche necessarie per chi lavora o desidera lavorare nel settore delle reti informatiche.

Quali sono le competenze di un esperto di networking?
L’esperto deve conoscere approfonditamente i protocolli di telecomunicazione principali (TCP/IP, IPX, …), saper configurare dispostivi di rete quali router e switch, saper progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security).
Il corso CCNA (Cisco Certified Network Associate) ha lo scopo di sviluppare queste competenze. La figura professionale formata è quella dello specialista delle reti di calcolatori in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network - LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network - WAN).
Il CCNA rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco e costituisce l’inizio della carriera nel mondo del networking. Per accedere al corso non sono richiesti prerequisiti; è desiderata la familiarità con l’inglese.
Il training CCNA dura circa 6 mesi e si svolge in modalità ibrida (130 ore a distanza e 150 ore in presenza); A superamento del corso gli allievi conseguono i Certificate of Course Completion del Cisco Networking Academy, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite.

Particolarmente apprezzate dagli allievi di Europa Networking sono le attività di laboratorio.
L’attività pratica – sotto la guida costante dei docenti - occupa una posizione di primo piano nella strategia didattica di Europa Networking: i programmi di tutti i corsi prevedono esercitazioni dirette sugli apparati (in particolare apparati Cisco), da effettuare in presenza presso le sedi di Europa Networking a Milano e Bergamo. Insieme alle lezioni teoriche ed ai materiali didattici interattivi studiati dai docenti e dagli esperti del Cisco Networking Academy Program, le attività di laboratorio consentono di acquisire competenze e abilità per operare come tecnici di networking a vari livelli di specializzazione.


Per garantire agli studenti un percorso di apprendimento di alto livello, i docenti seguono uno speciale iter formativo che li abilita all’insegnamento: oltre ad essere professionisti Cisco, sono certificati come Instructor.
A superamento del corso vengono rilasciati i Certificate Of Course Completion del Cisco Networking Academy Program, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite durante il training. Gli allievi che desiderano conseguire anche la certificazione Cisco CCNA (Industry Certification) possono sostenere l’esame Cisco CCNA 200-120 direttamente presso il test center di Europa Networking.
Europa Networking mette inoltre a disposizione degli studenti un servizio di revisione cv ed inoltra a tutti gli allievi interessati le offerte di lavoro ricevute dalle aziende aderenti all’iniziativa Career Connection.
I corsi CCNA vengono proposti in varie modalità presso le sedi di Europa Networking di Milano, Bergamo e Brescia.
Sono programmati nuovi Open Days/ Giornata di Orientamento presso le sedi di Milano e Bergamo.

Durante gli incontri saranno presentati i diversi percorsi formativi: obiettivi e metodo didattico, la figura professionale preparata e le relative prospettive occupazionali; il programma dettagliato e i materiali didattici; i nostri laboratori reali attrezzati con apparati Cisco; i percorsi di certificazione Cisco e i servizi che Europa Networking offre agli allievi anche dopo la conclusione dei corsi (supporto stesura cv, iniziativa Career Connection, incontri di aggiornamento per gli update dei programmi, sconti per i corsi successivi e consulenze sui percorsi di certificazione Cisco).

Sarà presente anche un nostro Instructor a cui potrete rivolgere le vostre domande di carattere tecnico sui corsi (i nostri Instructor sono tutti professionisti del settore reti informatiche, certificati Cisco CCNP o CCIE e con preparazione per l'attività didattica).

L’Open Day/ Giornate di Orientamento è un occasione per conoscere le nostre Sedi ed i nostri Laboratori;
avere approfondimenti sulla nostra formazione;
assistere ad una presentazione dei contenuti tecnici dei corsi Cisco,
parlare gli Instructors e conoscere il nostro Student’s Support.

La partecipazione all'Open Day è gratuita; gradite le prenotazioni via mail a info@europanetworking.net

Martedì 28 ottobre 2014 -h. 19:00 - Milano
Domenica 26 ottobre 2014 - h. 10:00 – Milano
Lunedi 19 gennaio 2015- h.19:00 - Bergamo
Don’t change your dreams, change your strategy!

Laboratori Europa Networking: http://www.europanetworking.net/it/chi-siamo/i-nostri-lab.html

I nostri Allievi -Storie di Networking: http://www.europanetworking.net/it/corsi-cisco-networking-academy/hall-of-fame-i-nostri-studenti.html

Corsi CCNA: http://www.europanetworking.net/it/cisco-networking-academy/formazione-studenti/ccna.html


Licenza di distribuzione:
Valeria Valentini
Student's Support - Europa Networking
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere