GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Una forma dipinta di Grana Padano Dop saluta Joe Biden, il neo eletto Presidente degli USA

20/11/20

Ecco il rendering di come sarà la forma che verrà inviata alla Casa Bianca, verosimilmente verso la fine di gennaio 2021.

Foto “Una forma di Grana Padano dipinta per metà con il tricolore italiano e per metà a stelle e strisce”. Così il Consorzio Grana Padano, che rappresenta il prodotto Dop più consumato del mondo con oltre 5milioni di forme annue, di cui il 40% esportate, saluta il nuovo Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Joe Biden.

Si tratta di una forma di Grana Padano Riserva stagionata oltre 20 mesi (circa 40 kg) scelta tra le 425.566 Riserva marchiate nel 2019, in fase di personalizzazione con i colori italo-americani.

“La forma - spiega Stefano Berni, direttore generale del Consorzio – verrà inviata alla Casa Bianca non appena il Presidente Biden si sarà insediato ufficialmente. Un piccolo gesto benaugurale - conclude Berni - che auspichiamo ripristini il sempre eccellente dialogo con un Paese, gli Stati Uniti, storicamente molto amico del Grana Padano e del made in Italy di qualità, al quale ci lega un’ammirazione e un affetto inossidabili".




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere