ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Una lectio rotary in “gloria” al festival della filosofia di Modena

13/09/14

Alessandro Baricco incanta la platea di Piazza Grande a Modena.

UNA LECTIO ROTARY IN “GLORIA” AL FESTIVAL DELLA FILOSOFIA DI MODENA

Una Piazza Grande dominata dalla Ghirlandina e gremita di persone, è stata la location dell’interessante lectio Rotary di Alessandro Baricco, romanziere, saggista e fondatore della Scuola Holden.

Tra gli autori di maggiore rilievo della narrativa italiana, Baricco ha incantato la platea con La fama di Achille e la complessità del personaggio nella sua rilettura dell’Iliade, un evergreen tratto dal suo bagaglio culturale classico.


Una lectio sulla Gloria declinata in differenti accezioni passate e contemporanee, seguita con attenzione da numerose personalità rotariane presenti quali il Governatore del Distretto 2072 l’Avv. Ferdinando Del Sante, i Presidenti degli 8 Rotary Club del Gruppo Ghirlandina partner del Festival (Rotary Club Castelvetro di Modena Terra dei Rangoni, Carpi, Frignano, Mirandola, Modena, Modena Muratori, Sassuolo, Vignola-Castelfranco Emilia-Bazzano) e l’Avv. Davide Guidi responsabile progetto in rappresentanza dei Club della provincia modenese.


“Uno straordinario filosofo come Alessandro Baricco è stato un magnifico interprete del principio rotariano del promuovere e sostenere ogni attività culturale per migliorare l’intesa e la comprensione tra gli uomini” ha dichiarato Ferdinando del Sante, Governatore del Distretto Rotary 2072


VANIA TONI Management - Ufficio stampa Rotary Distretto 2072

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vania Toni
Responsabile account:
Vania Toni (Ufficio stampa-social media-eventi)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere