ARTE E CULTURA

Una mostra sull'arte della Grande Guerra a Milano

11/11/14

In occasione del centenario, una mostra dedicata all'arte dei soldati della Grande guerra.

L'associazione Arte nella Grande Guerra (www.artegrandeguerra.it), in collaborazione con la libreria Militare e la libreria Libet, propongono la mostra "1914-1918. Soldati e artisti a cent'anni dalla Grande Guerra" presso la libreria Libet e la libreria Militare. In esposizione 30 opere originali (disegni, grafiche e acquarelli della collezione della nostra associazione) dei soldati della Grande Guerra, con l’intento di attuare una riflessione, a cent’anni dai quei giorni, sulle conseguenze del conflitto dal punto di vista delle vittime.

La mostra si svolge in due sedi espositive nel centro di Milano: la libreria Militare e libreria Libet, distanti una dall'altra poco più di cinque minuti a piedi: l'occasione per una passeggiata nella cultura. In occasione di questo evento, verrà presentato il catalogo 1914-2014 La guerra invisibile (ArteGrandeGuerra edizioni).

Periodo esposizione: 14 - 22 novembre 2014.
Inaugurazione venerdì 14 novembre alle ore 18, presso la libreria Libet.

Libreria Libet, via Terraggio 21 a Milano Orari: da martedì al venerdì: 10-19 continuato; sabato: 10-13.30 15-19.

Libreria Militare, via Morigi 15 (angolo Via Vigna) a MilanoOrari: lunedì 14-19; da martedì a sabato 10-19 continuato.

Per informazioni:

Arte nella Grande Guerra
Luigi Rossi (Responsabile pubblicazioni)