CORSI

Una partnership per aumentare le opportunità di inserimento lavorativo sulle reti

July 3 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le reti di computer connettono milioni di organizzazioni e di individui. Per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti informatiche secondo i bisogni particolari e diversi di ciascuna realtà.

In risposta alla carenza di nuove competenze tecnico specialistiche ai tecnici in cerca di una svolta lavorativa e giovani in cerca di nuove opportunità di inserimento nel settore delle reti informatiche, Europa Networking (Cisco training center dal 2002) e IAL Lombardia (Scuola regionale dal 1973 a Brescia) hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede lo svolgimento dei corsi ufficiali Cisco CCNA a Brescia erogati da Europa Networking promossi da IAL Lombardia presso le aziende per il collocamento lavorativo ed aggiornamento tecnico dei professionisti.

Il corso Cisco CCNA costituisce un percorso di studio teorico/pratico per imparare a progettare, realizzare e mantenere reti informatiche in grado di supportare aziende ed organizzazioni nazionali e internazionali (si parte dalle informazioni basilari sul networking fino a concetti di carattere avanzato). Inoltre il corso CCNA Cisco Academy non richiede prerequisiti tecnici specifici e può essere seguito con profitto anche dagli allievi che provengono da altri settori professionali o di studio.

Il programma di studio prevede 150 ore in presenza con esercitazioni sui laboratori di Europa Networking (cablaggio strutturato, configurazione degli apparati di rete - router, switch, access point - progettazione e risoluzione dei problemi), e circa 130 ore di attività a distanza (online). Le attività proposte vengono seguite dai docenti (tecnici di rete professionisti del settore e abilitati all’insegnamento) e monitorate dallo Student’s Support di Europa Networking per garantire il massimo livello di apprendimento degli allievi durante il percorso formativo.

La figura professionale formata è quella del tecnico di rete informatiche con qualifica CCNA del Cisco Networking Academy Program. Inoltre gli allievi beneficiano del supporto alla stesura del proprio C.V. valorizzando le tecnologie apprese durante il corso. Inoltre, hanno l’orientamento sui percorsi di certificazione Cisco e vengono inseriti sul programma Career Connection (canale diretto tra aziende del settore di networking e Partners Cisco) di Europa Networking.

Per presentare il percorso Cisco CCNA, nel mese di luglio si svolgeranno delle sessioni di Open Day presso la sede di IAL Lombardia in Via Nicostrato Castellini, 7, 25123 Brescia nei giorni 11 luglio h.10.00 (sabato) e 23 luglio h.16.30 (giovedì). Durante gli incontri un instructor di Europa Networking presenterà i percorsi formativi Cisco: obiettivi e metodo didattico, la figura professionale formata e le relative prospettive occupazionali; il programma dettagliato e i materiali didattici; i nostri laboratori reali attrezzati con apparati Cisco.
La partecipazione alle sessioni di Open Day è gratuita ed è gradita la prenotazione via email a info@europanetworking.net



Licenza di distribuzione:
Valeria Valentini
Student's Support - Europa Networking
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere