SPORT

Una serata speciale con l'alpinista Andrea Parodi

April 18 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il C.A.I. Club Alpino Italiano di Savona invita tutta la cittadinanza a una serata di presentazione a ingresso libero e che sarà condotta dal più grande conoscitore delle Alpi Liguri e marittime, Andrea Parodi.

L’incontro si terrà venerdì 17 maggio alle ore 21 presso la sala teatrale della Scuola Materna Parrocchiale Don Curioni in Via Brilla, 3 a Savona.

La serata non sarà solo occasione per presentare Il suo nuovo libro “Scalate e sentieri difficili”, appena realizzato da lui, in collaborazione con Andrea Costa.

Parodi, infatti, ha preparato una serie di immagini che spaziano dagli itinerari per escursionisti esperti fino ai percorsi di facile alpinismo, un tema di cui si parla poco su libri e riviste, ma che ha molti più “ammiratori” di quanto si possa credere.

Durante la proiezione, saranno mostrati percorsi alternativi per salire sulle montagne più affascinanti, sentieri dimenticati e ridotti a impercettibili tracce, intrepidi passaggi dei contrabbandieri, spettacolari traversate ed entusiasmanti anelli.

Ci sarà anche spazio per approfondire il discorso della valutazione delle difficoltà e non mancheranno certo occasioni per ascoltare aneddoti, storie dei pionieri dell’alpinismo, curiosità e leggende.

A tutti i presenti, durante la serata, sarà data anche la possibilità di acquistare i libri del suo catalogo a un prezzo scontato.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria del CAI di savona o contattarli direttamente su sezione@caisavona.it



Licenza di distribuzione:
Marco Mosca
Ufficio Stampa - Gruppo Grotte CAI Savona
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere