SPORT

Una settimana di corsi di nuoto gratuiti con la Chimera Nuoto

September 14 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Una settimana di corsi di nuoto gratuiti con la Chimera Nuoto. Da lunedì 14 a venerdì 18 settembre, il palazzetto del nuoto di Arezzo ospita un ciclo di cinque lezioni pomeridiane che offriranno a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di rimettersi in movimento dopo la pausa estiva, di scoprire la disciplina, di conoscere l’impianto e di apprendere le tecniche natatorie di base. Questa iniziativa anticipa l’avvio dei veri e propri corsi in programma per lunedì 21 settembre e dimostra l’impegno della Chimera Nuoto per la promozione dell’attività sportiva e della sicurezza nelle acque.

Una settimana di corsi di nuoto gratuiti con la Chimera Nuoto. Da lunedì 14 a venerdì 18 settembre, il palazzetto del nuoto di Arezzo ospita un ciclo di cinque lezioni pomeridiane che offriranno a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di rimettersi in movimento dopo la pausa estiva, di scoprire la disciplina, di conoscere l’impianto e di apprendere le tecniche natatorie di base. Questa iniziativa anticipa l’avvio dei veri e propri corsi in programma per lunedì 21 settembre e dimostra l’impegno della Chimera Nuoto per la promozione dell’attività sportiva e della sicurezza nelle acque, ponendo le competenze dei suoi tecnici e dei suoi istruttori a disposizione della cittadinanza.

Il percorso gratuito prevede una divisione in relazione alle fasce d’età, con gli allenamenti per bambini a partire dai quattro anni alle 18.10, per ragazzi a partire dai sette anni alle 18.30 e per adulti a partire dai 16 anni alle 19.30, proponendo loro una didattica attiva che permette in poche lezioni di acquisire le tecniche della disciplina necessarie per muoversi nelle acque in serenità e sicurezza. Di stagione in stagione, questo corso rappresenta un’opportunità particolarmente gradita e partecipata, riunendo al palazzetto del nuoto tante persone impegnate in altri sport e desiderose di migliorare le loro abilità natatorie, ma anche persone in situazioni di difficoltà economica e persone che vogliono vivere un primo approccio alla disciplina. Per prenotazioni e informazioni è possibile recarsi direttamente al palazzetto del nuoto o contattare la segreteria allo 0575/35.33.15. «I corsi gratuiti - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - richiedono un significativo sforzo logistico e organizzativo da parte della nostra società: istruttori e tecnici, infatti, porranno in modo volontario le loro competenze al servizio di tutti gli aspiranti nuotatori per cinque allenamenti in cui stare insieme, rimettersi in forma e, soprattutto, imparare a nuotare in vista dell’avvio delle lezioni del 21 settembre».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere