NUOVI SERVIZI

UNIACTIVE Soc. Consortile a r.l.

October 30 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Nasce una nuova società di servizi in ambito informatico

Concluso con successo un importante accordo fra tre società che porta alla costituzione del Consorzio Uniactive.

Nasce Uniactive, Consorzio che opererà nell’offrire servizi informatici a pubbliche amministrazioni, enti pubblici e privati grazie alla sinergia di tre società già specializzate in particolare nei servizi nel mondo pubblico e universitario. Uniactive ha infatti come soci tre società, Tempo srl con sede a Bari, 3D Informatica srl con sede a San Lazzaro (Bologna) e Roma e Be Smart srl con sede a Roma.

La sede legale della società è a Bari ma opererà in tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo di questa operazione – afferma il presidente Maria Laura Lodeserto – è di sviluppare sinergie attraverso le competenze informatiche delle società e ampliare l’offerta commerciale. Uniactive rappresenterà lo strumento che permetterà di soddisfare le esigenze di un mercato dell’informatica sempre in evoluzione e con l’obiettivo principale di mettere a disposizione le competenze specialistiche ai clienti in un percorso di trasferimento tecnologico continuo. Attraverso questo accordo di collaborazione migliorerà l’efficienza dell’offerta dei vari prodotti, attraverso la riduzione di costi di gestione e la completa integrazione dei software forniti.

Una caratteristica di Uniactive – sottolinea il consigliere di amministrazione Filippo Quondam – sarà quella di promuovere immediatamente iniziative commerciali grazie al know-how e ai prodotti già messi a disposizione dai consorziati, a favore ad esempio del mondo universitario e pubblica amministrazione per poi in una seconda fase estendendo tali iniziative anche ad altri mercati.

Lo scopo del Consorzio è quello di presentare in primis ad enti pubblici (ad esempio le Università) una soluzione software integrata (ERP) per tutte le principali procedure gestionali (gestione documentale integrata, contabilità, segreteria studenti). Gli enti pubblici avranno così la possibilità di valutare con indagini di mercato o gare la validità dell’offerta di Uniactive in applicazione di una normativa che impone da parte degli Enti anche una valutazione della congruità economica dei prodotti acquistati.

La sfida di Uniactive è quella di proporsi alle pubbliche amministrazioni virtuose, come reale alternativa di mercato, tramite prodotti e soluzioni tecniche innovative e offerte economiche competitive.

“Siamo soddisfatti – commenta l’altro Consigliere di Amministrazione Massimo Brugnetti– per la costituzione di questo Consorzio, che ha visto l’adesione di importanti realtà del settore. Siamo pronti per ingenti investimenti al fine di migliorare ulteriormente i prodotti che abbiamo e sono in programma numerose iniziative nei settori che riteniamo strategici, infine ci saranno ulteriori novità che annunceremo nei prossimi mesi”.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Maria Laura Lodeserto
Amministrazione - Uniactive Soc. Consortile a r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere