ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

UNICEDIL POINT GREEN: Obiettivo Ecobonus 110%

22/09/20

Una rete di filiera per il rilancio delle imprese italiane

“Ristrutturare casa senza spendere un euro” queste le parole del Presidente del Consiglio nell’esporre le misure del “Decreto Rilancio” al riguardo delle agevolazioni fiscali relative ad interventi di efficientamento energetico, coperture, sisma bonus, fotovoltaico; senza dimenticare le riqualificazioni di facciate e non solo.
Come ormai noto, dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre del 2021, infatti, sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali pari al 110% per la maggior parte delle unità immobiliari in edifici residenziali.
A tal proposito UNICEDIL ha già preparato un piano operativo denominato “Rete Rilancio” in favore delle sue imprese associate basato sulla costituzione di una serie di UNICEDIL POINT GREEN su tutto il territorio nazionale.
Infatti, è già all’opera un tavolo di lavoro che, coinvolgendo diverse figure professionali, ha esaminato punto per punto tutte le disposizioni tecniche e normative contenute nel decreto. per farsi trovare pronto dal momento in cui saranno resi noti tutti i decreti attuativi di prossima uscita.
Un particolare focus è dedicato all’importanza che riveste la possibilità di associare l’intervento legato al bonus fiscale con lo sconto in fattura e la cessione del credito d’imposta. Questa circostanza garantirà a chi eseguirà interventi edilizi una vera possibilità, non solo di eseguirli a costo zero ma di realizzarli senza anticipare neanche un centesimo di tasca propria traendo un notevole beneficio anche dal punto di vista del confort abitativo e del relativo risparmio dei costi dovuti al consumo energetico.
Tutto questo, grazie alle convenzioni stipulate con i maggiori istituti finanziari nazionali con i quali
l’Associazione ha già approntato linee condivise.
UNICEDIL con la sua rete di “UNICEDIL POINT GREEN” – come sottolinea Francesco Siervo, presidente di UNICEDIL – è già pronta ad assistere non solo le imprese associate ma anche i loro committenti che intendono avviare un’attività edilizia volta alla riqualificazione della propria abitazione con la giusta capacità, serietà e competenza professionale e in questa fase stiamo a raccolta: Certificatori energetici, studi di progettazione, imprese edili, impiantisti, serramentisti e installatori certificati su tutto il territorio nazionale da coinvolgere in questo ambizioso progetto di rete mirato agli ecoincentivi dello Stato e al concreto rilancio dell’imprese del settore.”
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile contattare la segreteria di UNICEDIL al tel: 06.60503062 oppure inviando una email a: ecobonus@unicedil.eu



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
UNICEDIL
Responsabile account:
Roberto Portanova (Resp. Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere