SOCIETA

“Uniti per i Diritti Umani” diffonde la consapevolezza sui diritti dell’uomo in Polonia

12/04/19

“Rock for Human Rights” e “United for Human Right”s, con la Società Polacco-Americana di Memphis, hanno organizzato un concerto e delle conferenza sul tema dei diritti dell’uomo.

FotoLa Polonia è stata per secoli un paese di confine tra Oriente e Occidente, tra comunismo e democrazia, tra oppressione e libertà.
Come molti paesi europei, la Polonia sta lottando per trovare l'equilibrio tra i suoi interessi nazionali e il rispetto dei diritti e delle libertà di tutte le persone indipendentemente dalla lingua, dall'etnia o dalla religione. L'educazione e la consapevolezza dei diritti umani non sono mai state più importanti.
Una nuova opportunità per far rivivere il concetto polacco di solidarietà e diritti umani è stata trovata a Sopot con il concerto "Memphis in Poland" organizzato dalla Società Polacco-Americana di Memphis. Hanno collaborato “Rock for Human Rights” (R4HR) e “United for Human Rights” (UHR).
Gli organizzatori del festival hanno voluto che gli eventi fossero educativi, con un'enfasi sui diritti umani. Pertanto, R4HR e UHR non solo hanno accettato l'invito, ma hanno anche tradotto in polacco il libretto “La storia dei diritti umani”. In soli sei giorni, hanno contattato oltre 3.000 persone con il messaggio sui diritti umani.
Una serie di quattro concerti e conferenze sui diritti umani si sono tenuti a Danzica e Sopot, in Polonia. Sono stati distribuiti migliaia dei nuovi opuscoli tradotti e sono stati proiettati i video di “Gioventù per i Diritti Umani” (si tratta di brevi video di un minuto, ognuno dei quali illustra uno dei 30 diritti della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite).
Durante il tour sono state avviate collaborazioni con lo storico Centro Europeo di Solidarietà, il Museo Sopot, la Città di Sopot e la Città di Bielsko-Biala. Queste organizzazioni e organismi governativi stanno cercando di incorporare i materiali “Uniti per i Diritti Umani” nelle loro attività (opuscoli e video educativi), si tratta di una novità assoluta in Polonia.
“Uniti per i Diritti Umani” e “Gioventù per i Diritti Umani” sono programmi sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. Sono attivi a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.
Il fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology
Giovanni Trambusti (consulente)