PRODOTTI

Uno strumento in più nella nuova didattica interattiva grazie alla nuova versione di MimioCapture

July 22 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Potenziato il sistema di scrittura MimioCapture che ora diventa portatile e può essere utilizzato nelle classi senza proiettore

Milano - Mimio, produttore della famiglia di tecnologie interattive per l’insegnamento MimioClassroom, ha introdotto una nuova versione del suo pluripremiato registratore di scrittura MimioCapture, incrementando la sua facilità d’uso, rendendolo portatile, e integrando la sua funzione di registratore di scrittura con la lavagna interattiva MimioTeach. Il nuovo registratore MimioCapture è stato presentato all’ISTE 2013 che si è svolto a San Antonio in Texas alla fine di giugno.

MimioCapture è un sistema di cattura inchiostro elettronico che permette di salvare in formato digitale tutto ciò che viene scritto sulla lavagna. Dotato di quattro pennarelli con diversi colori e utilizzabile sia con MimioTeach che con MimioBoard™, il sistema automaticamente salva il testo e tutto ciò che viene scritto sulla lavagna nel computer per un futuro riutilizzo. Il nuovo registratore MimioCapture include una base desktop portatile per ricaricare facilmente i pennarelli, e il cancellino Mimio. Gli insegnanti dovranno semplicemente collegare la base di ricarica a un computer con una connessione USB. Inoltre, il registratore MimioCapture adesso è dotato di un utilissimo porta pennarello e cancellino magnetico, progettato per aderire a qualsiasi superficie in acciaio e non.

“La vera novità del nostro sistema di registrazione di scrittura è la trasportabilità” afferma Manny Perez , General Manager di Mimio. “Lo abbiamo riprogettato in modo che un insegnante alla fine della lezione possa velocemente sistemare tutti gli strumenti nella sua borsa e spostarsi nella classe successiva.”
Il registratore MimioCapture converte il testo scritto a mano libera sulla lavagna, in testo digitale editabile in un clic. Questa funzione molto utile permette agli insegnanti di costruire e perfezionare una gran quantità di lezioni che possono riutilizzare più volte. I docenti possono salvare, rivedere e stampare le loro note e lezioni alla lavagna in una varietà di formati e distribuirle sia agli studenti presenti per consultarle in seguito, sia agli studenti assenti alla lezione.

Il registratore MimioCapture si integra perfettamente con entrambe le lavagne interattive MimioTeach e MimioBoard, grazie al pluripremiato software per la didattica MimioStudio™. Il registratore può essere utilizzato in una classe con o senza proiettore.

“MimioCapture incrementa notevolmente le funzionalità delle lavagne interattive” prosegue Perez. E conclude: “Gli insegnanti possono rivedere quello che hanno scritto, oltre agli elaborati degli studenti, per migliorare le lezioni successive. Inoltre, poiché le note scritte alla lavagna verranno distribuite in formato elettronico a fine lezione, gli studenti potranno concentrarsi maggiormente sul materiale da studiare e partecipare più attivamente in classe, invece che dedicarsi unicamente all’annotazione degli appunti.

Il pacchetto MimioCapture comprende una base ricaricabile, un porta pennarello e cancellino magnetico, un cancellino digitale ricaricabile e quattro ergonomici pennarelli a secco nei colori rosso, verde, blu e nero.

Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com e cliccate “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook Mimio.Italia


# # #

Licenza di distribuzione:
Monica Santoro
Responsabile pubblicazioni - Artelier Cooperativa Sociale
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere