AZIENDALI
Comunicato Stampa

Uno studio Ruckus sottolinea l'importanza del WiFi nei punti vendita

25/01/19

Ruckus Networks ha comunicato i risultati di una nuova ricerca online gestita da The Harris Poll nell'agosto scorso su un campione di oltre 1.500 adulti statunitensi tra i 18 e i 64 anni. L'obiettivo della ricerca era quello di determinare se la presenza della rete WiFi nei punti vendita riesce a modificare il comportamento dei consumatori.

FotoQuesti sono i risultati più interessanti:

- Pagamenti con App - Il 79% degli adulti vorrebbe avere la possibilità di pagare gli acquisti in negozio con un'app, senza interagire con un commesso (la percentuale sale all'87% tra i 18 e i 34 anni). L'82% vorrebbe completare gli acquisti senza dover aspettare in coda, pagando a un commesso dotato di POS mobile.
- WiFi nei Negozi e nei Ristoranti - La maggioranza degli adulti vorrebbe la connessione WiFi nei bar (69%), nei ristoranti (64%) e nei negozi (62%).
- Qualità del WiFi nei Negozi - Il 49% degli adulti giudicherebbe in modo negativo un negozio che pubblicizza l'accesso WiFi gratuito ma poi non è in grado di offrire una connessione facile e stabile. Due adulti su cinque (43%) ridurrebbero il tempo speso all'interno del negozio stesso.
- Indirizzo Email come Merce di Scambio - Il 70% degli adulti è disposto a dare nome e indirizzo email in cambio di offerte personalizzate, e il 60% in cambio di un accesso gratuito alla rete WiFi.
- Utilizzo del WiFi - Quando è collegato alla rete WiFi di un negozio, il 42% degli adulti cerca sconti e promozioni, il 30% utilizza l'app del negozio, il 29% confronta i prezzi con quelli di altri negozi, il 45% controlla l'email e il 40% utilizza i social media.

"Il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti sono prerequisiti per il successo di qualsiasi punto vendita", afferma Greg Beach, VP Wireless Products di Ruckus Networks. "La nostra ricerca dimostra che la qualità della rete WiFi è diventata un aspetto fondamentale del settore retail negli Stati Uniti, e ben presto lo diventerà anche negli altri continenti, a partire dall'Europa."

Metodologia
La ricerca è stata realizzata online negli Stati Uniti da The Harris Poll per Ruckus Networks dal 14 al 16 agosto 2018, su un campione di 1.599 adulti statunitensi tra 18 e 64 anni. La ricerca online non è basata su un campione probabilistico, per cui non è possibile stimare gli errori teorici di campionamento. L'infografica dei dati è disponibile online: https://ruckus- www.s3.amazonaws.com/pdf/other/infographic-make-the-most-of-your-retail-wifi- network.pdf



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quorum Pr Srl
Responsabile account:
Giovanna Benvenuti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere