NUOVI ACCORDI

UR, il gigante cinese del fast fashion, sceglie Centric PLM

02/11/17

UR (Urban Revivo) utilizzerà la soluzione PLM di Centric Software a supporto della propria rapida crescita in Cina e nel mercato globale

FotoCAMPBELL, California, 31 ottobre 2017 – UR (Urban Revivo), il principale fast fashion retailer cinese, ha scelto Centric Software come fornitore della soluzione di Product Lifecycle Management (PLM). Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

UR (Urban Revivo), fondata nel 2006, ha conosciuto una crescita fenomenale ed è ora l'azienda fast fashion numero uno in Cina. Con un'idea centrale di "fast luxury" che si pone come obiettivo offrire abbigliamento di lusso e, allo stesso tempo, accessibile ai consumatori di tutto il mondo, UR conta oltre 160 punti vendita distribuiti in Cina e all'estero. L'azienda ha anche aperto una sede a Singapore e si sta espandendo nei mercati esteri. L'obiettivo di UR è arrivare ad avere, entro il 2020, oltre 400 punti vendita in tutto il mondo.

Li Ri Mei, Senior Buying Director presso UR, spiega che la rapida espansione di UR, avvenuta in soli dieci anni, ha posto l'azienda di fronte a sfide significative. UR cercava un sistema PLM già da diversi anni.

"Ci mancava un’efficace piattaforma di gestione delle informazioni per integrare le informazioni di pianificazione e design dei singoli membri del team", afferma. "Dovevamo trovare un modo per garantire la trasparenza e l'accuratezza dei dati e rendere le stesse informazioni accessibili a tutti. Per quanto riguarda il merchandise management, ci siamo resi conto che un calendario standardizzato di pianificazione e processo avrebbe migliorato notevolmente la nostra efficienza. Per noi è importante preservare il DNA del nostro brand e, al tempo stesso, rispondere rapidamente alle esigenze di mercato per gestire colore, materiale e stile del design."

A seguito di un lungo processo di selezione e dopo avere esaminato diversi fornitori leader, UR ha scelto la soluzione Centric PLM di Centric Software.

"Conosciamo Centric da molto tempo", dichiara Li. "Ogni volta che incontriamo i membri del suo team restiamo colpiti dalla loro professionalità e dalla loro conoscenza del settore moda. Comprendono i nostri punti deboli e sono in grado di offrirci una soluzione su misura per la nostra azienda. UR è il marchio di fast fashion numero uno in Cina e sta crescendo rapidamente sia sul mercato nazionale che su quello estero. Riteniamo che il successo di Centric nel panorama globale sarà di grande aiuto per la nostra espansione."

" Vogliamo fare della piattaforma di design e merchandising del prodotto il pilastro del nostro sistema PLM ", spiega Li. "Il prossimo obiettivo è creare processi standard nel nostro database. Abbiamo intenzione di aumentare l'efficienza dei processi di design e merchandising mediante il monitoraggio delle informazioni. Infine, vogliamo migliorare la collaborazione tra i membri del team esterno ed interno."

"Grazie alla soluzione Centric PLM prevediamo di creare un patrimonio di informazioni per la ricerca e sviluppo di base che porterà a una rapida riduzione della quantità di tempo che i team R&D impiegano nel raccogliere i dati ", continua. "In tempi brevi verranno così accumulate conoscenza ed esperienza, migliorando l'efficienza. La soluzione Centric PLM ci aiuterà a definire e standardizzare tutti gli aspetti del processo di ricerca e sviluppo, incrementando, in definitiva, la visibilità e la trasparenza."

In quanto principale brand del fast fashion in Cina, UR è certa che Centric possa offrire una soluzione PLM a supporto della rapida crescita dell'azienda in questa area e nel resto del mondo.

"Non vediamo l'ora di instaurare un rapporto di collaborazione a lungo termine con Centric Software, che è un eccellente fornitore. Grazie al continuo sviluppo di Centric Software, siamo certi che Centric ci aiuterà a rispondere alle nuove sfide di business che UR incontrerà durante la sua espansione”, conclude Li.

"Desideriamo dare il benvenuto a UR, il nostro ventiseiesimo cliente in Cina da quando abbiamo aperto l'ufficio a Shanghai nel 2014", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "UR è la principale azienda fast fashion in Cina e sta diventando un protagonista anche della scena internazionale. Siamo onorati di contribuire alla rapida crescita di UR nel difficile e competitivo mondo del fast fashion e siamo impazienti di iniziare una lunga collaborazione."

UR (Urban Revivo) (www.urbanrevivo.sg)

Fondata nel 2006, l’azienda UR ruota attorno al concetto chiave di "fast luxury". Il brand ha conosciuto una rapida crescita negli ultimi dieci anni e ha aperto oltre 160 punti vendita tra Cina ed estero. L'azienda ha anche una sede a Singapore e si sta espandendo nei mercati esteri. L'obiettivo di UR è arrivare ad avere oltre 400 punti vendita in tutto il mondo entro il 2020.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.
Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)