SOFTWARE

Urban Revivo massimizza il valore del retail con la Digital Buying Board di Centric Software®

June 5 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il leader della moda cinese punta a incrementare le vendite con un’innovativa soluzione per sessioni di acquisto virtuali

CAMPBELL, California, 4 Giugno 2020 – Urban Revivo (UR), il marchio cinese del fast fashion di lusso, ha scelto di implementare la Digital Buying Board di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, degli articoli per l’outdoor, dei prodotti di lusso, di largo consumo e dell’home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondato nel 2006, UR ha introdotto il primo modello di azienda fast fashion di lusso al mondo. Attualmente UR impiega 6300 persone e dispone di un centro di design creativo a Londra e 290 punti vendita in tutto il mondo. L’azienda ha esteso la propria attività oltreoceano a Singapore, in Tailandia, nel Regno Unito e nel Medio Oriente.
Nel 2017, UR ha implementato con successo Centric PLMTM, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di punta di Centric Software. Ora ha scelto la Digital Buying Board di Centric, parte della famiglia di innovative visual board di Centric VIP (Centric Visual Innovation Platform), al fine di guidare il processo decisionale e la collaborazione tra team, di persona o da remoto, e di promuovere la massimizzazione del valore tramite strategie di portafoglio prodotti.
La Digital Buying Board di Centric è uno strumento collaborativo facile da usare e di forte impatto visivo, che consente a pianificatori, progettisti, sviluppatori, buyer, team vendita, retailer ed altre parti di tenere sessioni collaborative di acquisto online. La Digital Buying Board ottimizza il processo di approvvigionamento, permette un miglior processo decisionale nella fase iniziale del processo di assortimento per canale di vendita, negozio e cluster per ridurre il time to market, acquisire gli impegni di acquisto in tempo reale e adeguare l’offerta di prodotti per massimizzare le vendite.
“La Digital Buying Board di Centric può rendere il nostro mix di prodotti più ampio e più strategico, migliorare l’accuratezza della nostra struttura di merchandising e assortimento e aiutare il team acquisti a prendere decisioni più mirate,” sostiene l’Head of Operations, Design Center di UR. “La Digital Buying Board fornisce report e viste analitiche che offrono informazioni complete per guidare il nostro lavoro di acquisto. Mette in moto la creatività dei nostri management team e porta a un processo decisionale aziendale più preciso.”

“Siamo lieti che UR stia rafforzando la sua collaborazione con Centric e che sarà il primo cliente in Cina ad implementare la Digital Buying Board di Centric,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “La Digital Buying Board trasformerà le modalità operative dei team di UR, rendendo l’azienda in grado di incrementare le vendite e realizzare la propria strategia di espansione internazionale.”

Scopri di più sulle Digital Board di Centric VIP
Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

Urban Revivo (UR) (www.ur.cn)
Urban Revivo (UR) utilizza modelli di business fast fashion per guidare le attività. Dalla sua costituzione, nel 2006, l’azienda ha compiuto rapidi progressi, facendosi artefice del primo modello di azienda fast fashion di lusso al mondo. Con “moda UR, tecnologia UR” come elementi strategici di base, UR aderisce alle proprie radici di azienda di moda, ma si basa sulla tecnologia. UR continua ad incrementare i propri investimenti in progettazione di prodotti e tecnologia, a creare prodotti di moda di ultima tendenza per i clienti e ad utilizzare la tecnologia per consentire al management di ridurre i costi, prendere decisioni più efficaci ed accurate, effettuare la trasformazione da impresa tradizionale a impresa intelligente e innovativa e realizzare il sogno di rendere il mondo più elegante.

La mission di UR consiste nel migliorare la qualità della vita di chi si muove nel mondo della moda e il suo obiettivo è diventare il maggiore gruppo di moda del mondo e il primo fashion brand trasformato della Cina. Attualmente impiega 6300 persone e dispone di un centro di design creativo a Londra e di 290 punti vendita distribuiti in tutto il mondo. Avendo iniziato l’espansione della propria attività oltreoceano nel 2016, l’azienda ha ora raggiunto i mercati di Singapore, Tailandia, Londra e Medio Oriente.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo e dell'home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.
La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n° 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi premi di eccellenza da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com















Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere