NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Uscire dalla dipendenza a Roma: 4 Centri TMS

18/10/21

Ben 4 centri specializzati in TMS (Stimolazione Magnetica Transcranica) a Roma per uscire dal tunnel della dipendenza da cocaina: scegli un approccio scientifico dal volto umano. La Stimolazione Magnetica Transcranica è un’opportunità valida e con alta efficacia.

Foto4 Centri specializzati in TMS a Roma per uscire dal tunnel della dipendenza da cocaina: scegli un approccio scientifico dal volto umano:

• Trattamento ambulatoriale
• Nessun allontanamento dalla famiglia
• Procedura non invasiva
• Priva di effetti collaterali
• Primi risultati evidenti già nella prima settimana di trattamento

Al fine di poter valutare l’ammissibilità al trattamento e strutturare un piano terapeutico, diamo la possibilità di effettuare una prima consulenza gratuita e non vincolante con una telefonata al 06 98230995


Il nostro ulteriore impegno: lavorare sulle cause

Nei nostri centri di Roma, dislocati in punti strategici della capitale, la TMS viene eseguita a supporto di un percorso di psicoterapia breve integrata per indagare le cause profonde della dipendenza da cocaina.
Presumibilmente la persona porta con sé un sintomo di qualcosa di esistenziale che la affliggeva prima ancora di incontrare la cocaina ed una volta eliminato il craving può restare una sorta di vuoto. Per questo, il nostro obiettivo è lavorare insieme per riscoprire, trovare e potenziare le risorse che ognuno ha e che permetteranno di non ripiombare prigioniero della sostanza a distanza di tempo.

Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva e dipendenza da cocaina

La TMS è l’acronimo in inglese di Stimolazione Magnetica Transcranica.
È una tecnica ampiamente utilizzata da alcuni decenni in ambito medico per il trattamento di molteplici patologie cerebrali.
Consiste nell’applicazione di un campo magnetico, con frequenza ed intensità specifiche, su una determinata area cerebrale che funziona in maniera inconsueta in persone che hanno sviluppato una dipendenza da cocaina: la corteccia prefrontale dorsolaterale.
Quando il campo magnetico raggiunge la corteccia i neuroni si attivano e questa attivazione si propaga raggiungendo numerose altre aree implicate nel controllo del desiderio della cocaina.
In questo modo si ripristina il normale funzionamento, alterato precedentemente dall’assunzione di cocaina.

Un aiuto per sconfiggere il desiderio della sostanza

Chi ha sviluppato una dipendenza da cocaina subisce la fortissima pressione generata dal desiderio di assumere nuovamente la sostanza.
Questo desiderio, il craving, non è controllabile e porta chi lo subisce a fare di tutto per essere soddisfatto.
Grazie alla stimolazione magnetica transcranica le persone riferiscono già durante la prima settimana di trattamento di sentire svanire questa forte pressione a riutilizzare la cocaina.

Priva di limitazioni ed effetti collaterali

Le persone, dopo aver concluso una seduta di TMS, possono continuare a svolgere tutte le normali attività quotidiane.
Se si sta lavorando, non è necessario smettere di lavorare e non ci sono restrizioni di guida prima o dopo i trattamenti.
Ha il vantaggio di produrre pochi effetti collaterali, al di fuori della sensazione soggettiva di fastidio nella zona di applicazione ed una possibile fase transitoria di vertigini e/o mal di testa.

La Stimolazione Magnetica Transcranica è un’opportunità valida, efficace e senza rischi
• il trattamento viene eseguito in forma ambulatoriale;
• il protocollo adotta procedure non invasive;
• non è prevista alcuna forma di anestetico;
• eccellente tollerabilità;
• risultati evidenti già dopo la prima settimana di trattamento;
• nessun allontanamento dalla famiglia. Chi segue il trattamento può continuare a frequentare i propri cari, beneficiando della loro presenza e senza assenze prolungate, ad esempio dai propri figli.








Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cravingstop.com
Responsabile account:
Roberto Prattichizzo (collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere