EDITORIA
Comunicato Stampa

Uscita del romanzo "Oltre l'orizzonte" di Ilaria Baldini

17/01/17

Un percorso di rinascita e cambiamento, nel rapporto tra padre e figlio.

Prato . 16/01/2017

È disponibile su tutti gli store, sia in formato e-book che cartaceo, il romanzo d'esordio di Ilaria Baldini "Oltre l'orizzonte" edito da PubMe.

Il tema iniziale del romanzo è la violenza subita da Jemma, una dottoressa di Phoenix, in Arizona; ma la giovane autrice non si limita ad analizzare i sentimenti di Jemma e le conseguenze che questa violenza porterà nella sua vita, bensì scava nell'animo di Johnny - l'autore del terribile gesto - seguendolo nel suo percorso di pentimento e rinascita. "Oltre l'orizzonte" è un romanzo di introspezione psicologica che mette in risalto il rapporto tra padre e figlio nel corso degli anni; la narrazione è scorrevole e delicata, adatta anche a giovani lettori, nonostante il tema trattato.

Toscana, classe '92, laureata in Lettere e laureanda in Filologia all'Università di Firenze, Ilaria Baldini ama la lettura e la scrittura fin da bambina; il primo racconto, una favola fantasy, lo scrive a quattordici anni. "Amo la scrittura perché mi permette di esprimermi, sperando di trasmettere emozioni e creare empatia tra me e i lettori, riuscendo ad arrivare al loro cuore" afferma Ilaria nella sua prima intervista a PubMe. "Mi piace osservare le persone, capire la loro essenza, non mi fermo mai alla prima impressione. E magari in qualcuno trovo anche l'ispirazione per un nuovo personaggio".

Link alla pagina libro: http://pubme.me/plibri/oltrelorizzonte/

Link al web site di Ilaria Baldini: http://pado20069.wixsite.com/ilariabaldini



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere