TURISMO
Articolo

Vacanze in California, pernotta a Glandale e risparmi tanti soldi

01/12/20

Città poco conosciuta della California, non offre attrazioni turistiche particolari, ma è l'ideale come base d'appoggio. Con i suoi numerosi motel e ristoranti, tutti a buon mercato e la sua vicinanza alle attrazioni più importanti della California, Glandale offre ai turisti il cui budget è limitato, la possibilità di contenere i costi.

FotoGlendale, in California, è una comunità dormitorio di circa 200.000 residenti, situata tra la San Fernando Valley e la San Gabriel Valley. Di per sé non è una popolare destinazione turistica. Non ci sono parchi di divertimento, spiagge, campeggi o musei famosi. Ci sono solo un paio di hotel, il migliore è un Hilton, ma conta diversi motel di fascia alta a prezzi molto ragionevoli. Nei dintorni di Glendale sono ubicati un centinaio di ristoranti come Tony Romas, l'Olive Garden e il Panda Inn, e tanti altri, tutti a buon mercato e con un servizio eccellente. In molti di questi ristoranti è possibile mangiare a base di carne sotto i $ 20,00. Non hanno nulla da invidiare alle steak house di fascia alta.
La cosa migliore di Glendale? La sua posizione. La città si trova a meno di dieci minuti di auto da Los Feliz Blvd. a Hollywood, vicinissima allo zoo di Los Angeles, il Griffith Park e il Griffith Observatory e il Planetario. A dieci minuti verso est sempre in auto percorrendo l'autostrada 134 o la Colorado Blvd Si arriverà nella Città Vecchia di Pasadena dopo aver passato il Rose Bowl e il Norton Simon Museum.

Dieci minuti a sud si arriverà nel centro di Los Angeles passando il Dodger Stadium.
Viaggiando verso ovest, sulla superstrada 134 si entrerà nella San Fernando Valley (anche gli Universal Studios della California sono a meno di dieci minuti da Glendale). Inoltre la città è fornita di una stazione ferroviaria Amtrak dotata di parcheggio, distante pochi metri dai binari del treno. La stazione non è mai affollata e da essa si può viaggiare lungo tutta la costa della California fino a San Francisco o arrivare al confine messicano.

Glendale potrebbe essere una base di appoggio per una vacanza economica, per poter visitare le città della California. Prezzi bassi e meno caos.
Per gli amanti dello shopping, Glendale è sede della Glendale Galleria, uno dei centri commerciali più grandi e forniti della California meridionale.
Che dire, se si sta organizzando una vacanza in California, ma il budget è limitato, pernottare a Glandale potrebbe essere la soluzione ideale. Naturalmente durante la fase di preparazione del viaggio, non si deve dimenticare che per entrare negli USA si avrà bisogno di un visto d’ingresso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere