TURISMO

Val Gardena Photoacademy: imparare a fotografare le Dolomiti

05/07/18

Incontri, workshop e mostre, dall’1 all’8 settembre si può scoprire la Val Gardena fotografando.

FotoDall’1 all’8 settembre, la Val Gardena propone una serie di eventi dedicati alla fotografia, andando alla ricerca degli scorci più suggestivi delle più belle cime delle Dolomiti.

Un’intera settimana che racchiude momenti emozionanti e proposte originali tra cui esposizioni fotografiche, workshop e un incontro con il famoso Instagrammer Guerel Sahin, il 4 settembre alle ore 20.30 presso la Casa di Cultura “Luis Trenker” a Ortisei.

Il paesaggio unico delle Dolomiti, riconosciute Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’ UNESCO, saranno la cornice incantevole di questa settimana, con le vette delle Odle, del Sella, del Sassolungo e del Cir.
Il momento più interessante di quest’anno sarà giovedì 6 settembre, quando Guerel Sahin accompagnerà i più curiosi e appassionati in un’escursione all’alba sulla vetta “Grande Cir” durante la quale si potrà partecipare a un workshop fotografico e, successivamente, degustare una tipica colazione in baita.

Infine, l’8 settembre, ci sarà la premiazione del Concorso fotografico “Poster Val Gardena”. Dal 15 gennaio al 23 luglio, tutti gli appassionati di fotografia e i professionisti potranno partecipare inviando un massimo di 3 fotografie ritraenti i magici colori dell’alba o del tramonto delle meravigliose Dolomiti della Val Gardena. Le 3 migliori saranno poi premiate e stampate in un fantastico poster.

Per conoscere tutto il regolamento visitare www.valgardena.it/photocontest o per maggiori informazioni www.valgardena-active.com.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)