Val Gardena Ski Caching: 18 gennaio 2020

29/11/19

Appuntamento per tutti gli appassionati di sci con un bellissimo gioco tra le bianche vette delle Dolomiti

FotoVal Gardena Ski Caching è un gioco, una caccia al tesoro all'aperto sulle piste con gli sci, in cui i partecipanti devono trovare il maggior numero possibile di “cache”, sciando nel comprensorio sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi.
Quando? L’appuntamento è per Sabato 18 gennaio ed è aperto a tutti; gruppi di amici, famiglie ma anche sciatori solitari in cerca di compagnia (si gioca in coppie).

Il gioco, per vincere, richiede, oltre a un certo senso dell'orientamento anche una chiara strategia. I partecipanti, con l’aiuto della cartina sciistica, che sarà fornita all’inizio del gioco, dovranno cercare di trovare più “ski caches” possibili (pannelli numerati di colore rosso della misura di 50x35 cm), tra le 50 sparse su tutto il comprensorio, ognuna delle quali assegnerà un valore da 1 a 20 punti. Per testimoniare il ritrovamento delle “caches” sarà necessario fotografarsi davanti ai pannelli predisposti e poi presentare le foto a fine giornata.

L'età minima per partecipare è di sedici anni ma almeno uno dei due partecipanti dovrà essere maggiorenne. A partire dalle ore 8.30, nella piazzetta Sant’Antonio a Ortisei, saranno assegnati pettorali e distribuite le cartine sciistiche. La partenza è fissata per le ore 9.30, l’orario massimo di arrivo saranno le ore 16.30.
Oltre ai tradizionali mezzi di risalita si potranno utilizzare anche gli ski-bus pubblici e su ogni foto dovranno vedersi chiaramente entrambe i componenti della squadra, ritratti davanti al pannello numerato.

In conclusione, festa di premiazione e tanto divertimento.

Vincerà la squadra che avrà raccolto più punti e quella che si sia avvicinata di più a un punteggio prefissato dalla giuria.

Inoltre, saranno estratti a sorte, tra tutti i partecipanti, tanti fantastici premi.

Informazioni e iscrizione presso la Scuola Sci & Snowboard Ortisei o presso l’Ufficio dell’Associazione Turistica, sempre di Ortisei.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)