VARIE
Comunicato Stampa

Veglione di solidarietà della Croce Rossa di Bassano

02/02/15

Sabato 7 febbraio alla Casa dei Gelsi di Cusinati di Rosà (Vicenza) si terrà la tradizionale iniziativa per raccogliere fondi per sostenere l’attività di assistenza alle persone in difficoltà dei 23 comuni del bassanese

Da oltre 30 anni il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Bassano del Grappa organizza, in occasione del Carnevale, una serata conviviale allo scopo di raccogliere fondi per sostenere l’attività di assistenza alle persone in difficoltà del territorio bassanese (23 i comuni legati al territorio di pertinenza del Comitato). L’iniziativa si terrà sabato 7 febbraio presso la Casa dei Gelsi (Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 95 - Cusinati di Rosà) con inizio ore 20. Per informazioni e iscrizioni contattare la Croce Rossa di Bassano: tel. 0424/529302. Numerose le iniziative svolte durante l’anno dal Comitato di Bassano della CRI, presieduto da Francesco Bosa, che coordina 367 volontari.
In particolare si segnalano le seguenti attività, tutte prestate gratuitamente:
- Servizio di Ambulatorio in Piazza Terraglio (aperto tutti i giorni con orario 09.00 - 11.00 e il mercoledì con orario 15.00 - 17.00). Nei giorni di martedì e venerdì con orario 15.00 – 17.00 su prenotazione servizio di Terapia Antalgica.
- Le Infermiere Volontarie prestano inoltre servizio presso i Comitati di Quartiere di 25 Aprile e Marchesane.
- Alcuni Medici Volontari di C.R.I. prestano servizio STP (Ambulatorio per Stranieri Temporaneamente Presenti sul territorio) presso l’Ambulatorio della Croce Rossa tutti i venerdì pomeriggio . I medici Volontari CRI sono a disposizione inoltre come supporto per informazioni sanitarie e supporto psicologico alla popolazione.
Inoltre la Croce Rossa di Bassano offre assistenza alle persone indigenti con pacchi alimentari, buoni farmaceutici, pagamenti di bollette varie per utilizzo di servizi primari, vestiario, giocattoli e materiale didattico per i bambini/ragazzi, in occasione del Santo Natale distribuzione di oltre n. 350 pacchi viveri contenenti generi alimentari di prima necessità che possono garantire almeno 1 mese di sopravvivenza al nucleo famigliare, corsi di Primo Soccorso alla popolazione, alle scuole, alle aziende, servizio con ambulanza per trasporto infermi in Convenzione con ULSS n. 3 e per privati, servizio con ambulanza per manifestazioni sportive, culturali e sociali, trasporti e servizio ai disabili, servizio area emergenza in collaborazione con Prefettura, Comuni e Protezione Civile (Terremoti, alluvione ecc.), servizio sanitario di supporto al brillamento ordigni bellici su richiesta della Prefettura, campagne di sensibilizzazione rivolte alla popolazione ed eventuali raccolte fondi per emergenze, servizio assistenza presso il Centro C.R.I di Jesolo per emergenza immigrati e rifugiati politici, servizi in collaborazione con il Ministero della Difesa in Missioni Umanitarie e partecipazioni a progetti umanitari in Italia e all’Estero.
In particolare il gruppo giovani di CRI partecipa a progetti e campagne di informazione sanitaria con particolare attenzione al progetto “guida sicura” fuori dalle discoteche e divulgazione “Diritto Internazionale Umanitario” alla popolazione, alle categorie professionali interessate e alle scuole.

La Casa dei Gelsi
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 95
36027 - Cusinati di Rosà (VI)
TEL. 0424.561754

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Digital PR & Media Relations
Responsabile account:
Nicola Brillo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere