MUSICA
Comunicato Stampa

Venerdì 8 settembre: “Ladyfingers duo”

16/08/17

PIANOFORTE A 4 MANI. Martina Drudi e Annalisa Mannarini esplorano insieme il mondo del pianoforte a quattro mani fatto di affascinanti architetture sonore e ricco di infinite sfumature timbriche.

Martina Drudi e Annalisa Mannarini esplorano insieme il mondo del pianoforte a quattro mani fatto di affascinanti architetture sonore e ricco di infinite sfumature timbriche.
Il loro personale percorso, maturato in ambiti artistici differenti, trova la sua dimensione in questo progetto, attraversando le sottili trame timbriche di Ma mére l’Oye e La valse , dove Ravel è eleganza e passione insieme, abbandono al sogno e gioco di incastri sonori.
Approda al pianismo a tratti introspettivo a tratti solenne, delle melodie della tradizione russa dei Six Pieces op.11 di Rachmaninov per poi spingersi negli enigmatici e misteriosi terreni della musica contemporanea.
Queste scoperte hanno il sapore di un viaggio senza limitazioni temporanee, e rappresenta esso stesso il valore per la ricerca di un suono, di un pensiero, di un sentire comune.
I Ladyfingers sono i biscotti con cui negli States si chiamano i savoiardi. L’idea scherzosa del duo è stata quella di giocare sul doppio significato del termine, che richiama la dolce vita domestica, fatta di profumo di dolci e vaniglia, ma mette in luce anche le dita, mezzo con cui Martina ed Annalisa desiderano dare concretezza alla propria immagine di bellezza.

Ticket: 10 euro


venerdì 8 settembre h 20.30 Sala Etrusca di Palazzo Pesce

Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere