ECONOMIA e FINANZA

Veneto: contributi per le imprese culturali, creative e dello spettacolo

14/02/19

Agevolazione a sostegno delle imprese culturali, creative e dello spettacolo con unità operativa in Veneto, che investiranno in innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto, ammodernamento di impianti, strutture e attrezzature tecnologiche, organizzazione e ristrutturazione aziendale anche attraverso lo sviluppo di business digitali.

FotoBeneficiari

Micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Veneto, con codice Ateco primario e/o secondario ammesso, relativo alla produzione e distribuzione di beni e di servizi nell’ambito delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei nuovi media, della musica e dell’editoria.

Investimenti ammessi al bando per le imprese culturali e creative

Sono ammesse le spese relative a:
- hardware e software,
- strumentazione ed attrezzature tecnologiche,
- spese di trasporto e installazione per arredi nuovi,
- opere edili e di impiantistica,
- programmi informatici e di digitalizzazione del patrimonio culturale,
- comunicazione, logistica, marketing, contrattualistica e gestione,
- creazione di programmi culturali consulenza tecnologica, manageriale e strategica.

In fase di presentazione della domanda l’impresa potrà scegliere tra il Regime di aiuti De Minimis e il Regime di aiuti dichiarati compatibili con il mercato interno.

Agevolazione

Il bando prevede un contributo a fondo perduto del 70% delle spese, fino ad un massimo di 20.000€, secondo Regolamento in “Regime De Minimis“. Secondo “Regime aiuti compatibili” il contributo per le piccole imprese è del 20%, mentre per le medie imprese è del 10%.

Scadenza

È possibile presentare domanda dal 5 Febbraio al 2 Aprile 2019.

Gruppo Del Barba Consulting
Cesira Guida (Marketing & Comunicazione)