ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Veneto: Percorsi di internazionalizzazione a costo zero

18/01/17

L'internazionalizzazione è probabilmente una delle principali vie di sviluppo delle imprese italiane e venete. Per questo la Regione Veneto mette a disposizione dei fondi per la realizzazione di percorsi di internazionalizzazione finanziati fino al 100% a fondo perduto.

FotoL'internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese, ma anche dei professionisti e dei lavoratori autonomi, attraverso la promozione del made in Italy. E' questo l'obiettivo del percorso che stiamo proponendo alle aziende del Veneto.

Il percorso prevede un insieme articolato e coordinato di strumenti. Al seminario iniziale al quale verranno invitati anche potenziali partner stranieri seguiranno delle attività di formazione interaziendale che approfondiranno i vari temi legati all'internazionalizzazione. Sarà attivato anche un percorso di formazione linguistica che potrà essere svolto direttamente in azienda.
Il progetto prevede delle attività consulenziali specifiche che consentano "l'accompagnamento" delle aziende all'internazionalizzazione attraverso dei coaching specifici, l'assistenza e la consulenza nella ricerca di contatti per l'inserimento in nuovi mercati, il temporary export management e delle attività promozionali quali la visita a fiere e viaggi d'affari.

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2017

Iscrizioni ed informazioni al link che trovate qui sotto



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ReteAgevolazioni.it
Responsabile account:
Franco Rasotto (Project Finance Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere