ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Ventiquattro ore nella cella di isolamento: performance art per ricordare

04/08/14

l'artista Kyrahm rinchiusa volontariamente in carcere pensando alle morti in seguito ad arresto.

"Avrò bisogno di tutto il vostro sostegno."
Così esorta Kyrahm, body artist, autrice, attrice e regista italiana, in un primo post su facebook riguardo la sua nuova performance.

IL 19 e 20 agosto dalle ore 18 alle ore 18 presso Soriano del Cimino, nell'ex carcere del Castello Orsini, in occasione dell'Esposizione Nazionale Arti Contemporanee a cura di Paolo Berti. Kyrahm porterà in scena DENTRO/FUORI. Nella cella di isolamento per 2 giorni, la tavolaccia per dormire, cibo e acqua attraverso il pertugio, il pensiero sarà rivolto ai numerosi decessi in seguito ad un arresto.
Lunghi silenzi e monologhi, per 24 ore.
Ed aggiunge: “Non finirò di raccontare le loro storie fino a che il mio corpo non crollerà dal sonno, dalla sete o la fame.”
Una dura azione che accende la luce sul fatto che l'Italia non ha ancora introdotto nel suo ordinamento il reato di tortura.
Kyrahm è un’artista visuale, body artist, ricercatrice indipendente, autrice, regista, attrice e performer.
Collabora con Julius Kaiser, videomaker, drag king e performance artist.
Opera nel settore della Performance e Body Art in Italia e all'estero con riconoscimenti e premi internazionali, ha ispirato autori, registi ed artisti della scena mainstream.

L'appuntamento successivo alla performance sarà per il Festival del Cinema du Monde di Montreal, importante rassegna della cinematografia mondiale: l'artista è una delle attrici del film “La Scultura” di Mauro John Capece e Corinna Coroneo.

Anna Novelli

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Numero d'Oro Associazione Culturale per la Ricerca e l'Attività Artistica Scientifica e Sociale
Responsabile account:
Anna Novelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere