NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Verifica la copertura assicurativa RCA da numero di targa.

07/11/19

Sul sito distanzechilometriche.net è da oggi attivo il servizio di verifica copertura assicurativa da numero di targa. Uno strumento molto utilizzato sopratutto in caso di incidente per verificare la scadenza e se il mezzo coinvolto sia o meno coperto da polizza assicurativa secondo i termini di legge.

FotoVerifica dal numero di targa in tempo reale la copertura assicurativa di un qualunque mezzo circolante in Italia .

Il ministero ricorda infatti che, secondo il codice della strada, è vietato circolare su strada senza copertura assicurativa e che è prevista una multa da 841 a 3.366 euro, oltre al sequestro del veicolo.

Infatti dal 2015 gli automobilisti non hanno più l' obbligo di esporre il tradizionale tagliando cartaceo sul parabrezza del proprio veicolo che certifica la regolarità assicurativa per la responsabilità civile, in quanto i controlli sulla RC auto sono diventati solo telematici..

Nella nuova pagina web ti viene mostrata, specifica il tipo di veicolo tra autoveicoli rimorchi e motoveicoli mediante l’apposito menu a tendina, inserisci poi la targa nel campo omonimo che trovi sotto la voce Targa ed immetti nell’apposito spazio vuoto il codice captcha che trovi sulla destra. Per concludere, fai clic sul pulsante ricerca collocato in fondo del modulo.

Una volta inviata la richiesta, ti verrà mostrato l’esito della ricerca effettua nella parte bassa della pagina. Verrà dunque mostrato il nome della compagnia assicuratrice, la data di scadenza della polizza e lo stato della copertura RCA.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Distanze Chilometriche
Responsabile account:
Michelin Blanchard (Webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere