AZIENDALI

Verizon adotta le soluzioni di Infinera come strumenti di automazione

15/05/19

Infinera annuncia la fornitura di tecnologie di automazione a Verizon, il principale fornitore di connettività wireless negli Stati Uniti, per facilitare la migrazione dalla rete TDM (time-division multiplexing) alla nuova e più semplice rete Ethernet. Questa evoluzione permette alla Intelligent Edge Network di Verizon di avere un'unica soluzione per la gestione, riducendo il consumo di energia e le spese operative.

FotoLe innovative tecnologie Infinera permettono di visualizzare l'intera rete, di simulare diversi scenari di migrazione, e di gestire in modo efficiente il traffico esistente. La migrazione rappresenta una soluzione scalabile che può essere applicata a più sistemi e casi utente, compresi TDM, Ethernet over Synchronous Optical Networking (SONET), e reti su lunghissime distanze.

Inoltre, Infinera integrerà le API aperte e le funzionalità del modello dei dati basato su YANG (Yet Another Next Generation) con il Base Network Controller (BNC) Verizon, permettendo un'automazione completa lungo tutto il ciclo di vita: installazione, commissioning, provisioning dei servizi, e controllo.

La soluzione consente la realizzazione di un'infrastruttura zero-touch, automatizzata, estensibile e programmabile, sfruttando i principi e le funzionalità dell'open networking, tra cui i controlli SDN (software-defined networking) degli elementi multi-vendor attraverso interfacce aperte e programmabili, e gestione e operazioni basate su modelli. Inoltre, supporta l'attivazione rapida dei servizi sulla rete ottica e la riduzione dei sistemi proprietari paralleli.

"Verizon non ha mai dubbi quando si tratta di innovazione tecnologica", afferma Stephen Owens, Director Network Infrastructure Planning di Verizon. "Siamo in grado di semplificare il funzionamento della rete e ridurre i costi attraverso la virtualizzazione e l'automazione. Questo è un esempio".

"L'ampliamento della collaborazione con Verizon, per far compiere un passo in avanti alla loro infrastruttura grazie a un approccio all'evoluzione e all'attivazione di una nuova generazione di servizi basato su software rappresenta un'importante conferma della validità della strategia Infinera", afferma Bob Jandro, Senior VP Worldwide Sales di Infinera.

Quorum Pr Srl
Giovanna Benvenuti (Responsabile pubblicazioni)