EDITORIA
Comunicato Stampa

Verona 20 marzo 2014

18/03/14

Il regime di Pinochet in un libro autobiografico dalle tinte degne si una spy story. Incontro con l'autore a Verona.

In una cornice suggestiva - il salone di una casa patrizia di Verona, eccezionalmente aperto al pubblico - il prossimo 20 marzo, alle 17,30, Fidapa Verona Est (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) organizza un incontro, condotto dalla giornalista Vera Meneguzzo, con Emilio Barbarani, autore di un rovente libro edito da Mursia, nel quale viene raccontato, con gli occhi del testimone in prima persona, il difficile momento che visse il Cile durante la dittatura Pinochet.
Barbarani, all'epoca addetto all'Ambasciata italiana in Cile, partendo dal mistero sulla morte di una ragazza, Lumi Videla, il cui corpo venne ritrovato proprio nei giardini dell'Ambasciata, racconta quei bui momenti della storia cilena e non solo.
Con pennellate e ritmi da spy story il libro ripercorre quei momenti di grande tensione, raccontandoci personaggi e situazioni vissuti in prima persona.
L'incontro è aperto al pubblico ed è consigliata la prenotazione tramite email a fidapavrest@g.mail.com.
Le coordinate sono: Verona, 20 marzo 2014 - ore 17,30, Palazzo Ederle, Stradone San Fermo 13.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sartori, Russo & C.
Responsabile account:
Tiziana Sartori (Owner )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere