GASTRONOMIA

Verticale di Pinot Nero Maso Thaler a Trieste

22/10/18

Il produttore di Montagna (BZ) presenta cinque vecchie annate del suo grande Pinot Nero con Enoteca Adriatica

FotoGli invitanti sapori della cucina triestina incontrano i raffinati aromi del Pinot Nero altoatesino in una serata gourmet dall’atmosfera imperiale organizzata da Enoteca Adriatica e fissata per il primo novembre.

Presso il ristorante Nuovo Savron, in Androna Baciocchi a Trieste, Alessio Rozzi, attraverso la sua Enoteca Adriatica, organizza la degustazione di una verticale di cinque annate del Pinot Nero Maso Thaler, pregiata cantina a conduzione familiare di Montagna, in provincia di Bolzano, cuore della produzione del Pinot Nero dell’Alto Adige.

Sotto la guida del produttore, che ne illustrerà le caratteristiche e ne svelerà i segreti, si degusteranno i Pinot Nero Maso Thaler delle annate 2014, 2013, 2012, 2011 e 2009, apprezzando come le peculiarità di ciascuna annata hanno lasciato la loro traccia nel vino.

Al termine, saranno serviti un antipasto, un bis di primi e un dessert, preparati dagli chef del ristorante tipico Nuovo Savron, che ospita l’evento.

Quota di partecipazione: 75,00 per persona, € 65,00 prenotando entro il 26 ottobre.
Quota scontata a € 70,00/60,00 per soci Touring Club Italiano e Società del Cavatappi Incrociati

Lorenza Pravato
Lorenza Pravato (comunicazione)