SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Vicenza: rendiamo i cittadini più consapevoli sui danni delle droghe

29/07/19

I volontari informano: violenza e degrado derivano anche da spaccio e abuso di sostanze stupefacenti.

FotoSabato mattina, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, hanno deciso di consegnare tutti i vicentini gli opuscoli di prevenzione alle droghe.

I volontari, attivi da anni ormai, hanno come unica meta la prevenzione tramite la corretta informazione: utilizzando i materiali educativi del programma “La Verità sulla Droga” organizzano attività sportive, ricreative, conferenze nella scuole e tante altre iniziative per diffondere sempre di più i fatti reali riguardo le sostanze stupefacenti.

Secondo il recente rapporto dell’Agenzia Europea delle droghe, l’Italia è al quarto posto tra i Paesi dell’UE per uso di cocaina e al terzo posto per l’uso di cannabis, che risulta la sostanza più consumata in Europa, utilizzata nell’ultimo anno da 24 milioni di adulti. In Italia la percentuale è altissima soprattutto tra i giovani, tanto che uno su cinque di età compresa tra i 15 ed i 34 anni ne ha fatto uso almeno una volta. Infatti i volontari sostengono, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, che: “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga.” ed è ciò che motiva e spinge i volontari a continuare con le loro attività di prevenzione in tutta la Provincia.

Durante l’attività hanno lasciato il materiale informativo ai passanti e ai negozianti che lo hanno accettato volentieri e hanno chiesto più copie da dare in omaggio ai clienti.

Per richiedere il materiale di prevenzione scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mondo Libero dalla Droga Padova
Responsabile account:
Mariangela Iodice (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere