MUSICA
Comunicato Stampa

Vicenza risuona di Jazz. Torna il Vicenza Jazz Festival

01/04/16

Vicenza risuona di Jazz dal 6 al 14 maggio torna il Vicenza Jazz Festival

“In Viaggio verso la libertà” è questo il tema della manifestazione edizione 2016, un viaggio lungo nove giorni attraverso concerti ed esperienze musicali sempre nuove ed originali e con grandi nomi della musica jazz.

Sarà George Elliot Clarke, accompagnato al sax dal grande Rob Bonisolo, ad inaugurare il festival il 6 maggio all’interno della magnifica cornice del teatro Olimpico di Vicenza. Una doppia performance di scena Olimpico che accoglierà gli spettatori nel migliore dei modi, a seguire ci sarà difatti il Joe Lovano Classic Quartet ad incantare il pubblico.

Ma non c’è tempo da perdere al Vicenza Jazz Festival con una doppia anteprima il 4 e 5 maggio. Il 4 maggio nella magnifica cornice dello spazio espositivo Der Ruf avrà luogo il primo dei due prologhi del Vicenza Jazz Festival, un “Viaggio al centro del suono” per una serata di Arte Totale. Ma per introdurre al meglio una delle più belle manifestazioni musicali del veneto una sola anteprima non basta e il 5 maggio al Teatro comunale di Thiene arriva Kenny Garret con il suo sax.

Il festival vive in perfetta sincronia con la città che lo ospita e sabato 7 maggio la serata principale della XXI edizione del Vicenza Jazz Festival, come ogni anno, prenderà vita nel cuore pulsante di Vicenza, Piazza dei signori. La serata a partecipazione gratuita porterà in scena un ensemble di due grandissimi artisti, Stefano Bollani e Daniele Sepe.

Il Vicenza Jazz Festival è pronto a stupire e ad incantare come ogni anno, offrendo sempre qualcosa in più. Questa edizione tra musica, grandi concerti e ascolti intimi, storie e poesia lascerà il pubblico meravigliato e soddisfatto. I numerosi e vari spettacoli andranno incontro al gusto di ogni spettatore e faranno vivere la città di Vicenza come non si è mai vista.

Dalle grandi serate in scena al teatro Olimpico, al concerto gratuito in Piazza dei Signori fino ad arrivare al dopocena del Vicenza Jazz, gustato nella splendida location del Jazz Cafè Trivellato ospite del Bar Borsa, il Vicenza Jazz festival 2016 è pronto a nove giorni di emozioni e musica, e voi?




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antonio Bartoletto
Responsabile account:
Antonio Bartoletto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere