EVENTI
Comunicato Stampa

Videosorveglianza urbana ai tempi del Covid-19, a secsolutionforum convegno on line per progettisti e forze dell’ordine

08/07/20

La crisi sanitaria ha indubbiamente accelerato il processo di evoluzione verso la videosorveglianza urbana integrata e l’impiego di tecnologie avanzate, a cominciare dagli impianti di videosorveglianza e dalla video analisi, per vigilare con successo sul territorio.

FotoIl 23 settembre, nella prima giornata di secsolutionforum web format, sarà possibile seguire il convegno “Videosorveglianza urbana integrata”, organizzato in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Pescara, e che prevede, a livello nazionale, il rilascio di crediti formativi per gli ingegneri iscritti all’Albo.

La crisi sanitaria ha indubbiamente accelerato il processo di evoluzione verso la videosorveglianza urbana integrata e l’impiego di tecnologie avanzate, a cominciare dagli impianti di videosorveglianza e dalla video analisi, per vigilare con successo sul territorio. In questo contesto, diventa ancora più determinante conoscere le basi per inquadrare correttamente le strategie di una moderna progettazione integrata, che non può prescindere dall’impatto della normativa privacy e del GDPR sulla videosorveglianza urbana e sulle attività di amministratori comunali e forze dell’ordine. Il convegno fornisce agli organi di vigilanza, agli amministratori, agli Istituti di Vigilanza e ai progettisti un chiaro quadro che spazia tra linee guida, progettazione, impatto privacy e tecnologia.

Di seguito gli interventi in programma nell’arco della mattina, dalle 9.00 alle 12.30: Sicurezza Urbana: l’ingegnere dell’informazione, figura chiave della progettazione strategica integrata, Paolo Evaristo Mancini – Ingegnere, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara; Da abilitanti a “abilitate”: come le tecnologie hanno supportato - e supportano la gestione della sicurezza nell’emergenza Covid-19, Giulio Iucci - Presidente ANIE Sicurezza; L’impatto privacy delle soluzioni anti contagio nella videosorveglianza urbana, Marco Soffientini - Avvocato esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie; L’intelligenza artificiale al servizio delle Smart City, Massimo Grassi - Sales Engineer di Panasonic Europa.

La registrazione degli Ingegneri al convegno avverrà attraverso il Portale
di Formazione dell’Ordine.
Il programma delle due giornate di secsolutionforum sarà presto disponibile al seguente link, dove è fin da ora possibile registrarsi:
https://www.secsolutionforum.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere