Vieni a "respirare" la vera atmosfera dell’Open Source - Milano, 28 e 29 giugno 2016

La seconda edizione di "5432 ... Meet Us!" si terrà a Milano nei giorni 28 e 29 giugno prossimi. Partecipa anche tu e scopri il mondo del software Open Source che gira intorno a PostgreSQL, il più avanzato database libero al mondo!
del 25/05/16 -

Si fa un gran parlare di Open Source, a volte anche in modo improprio. Le aziende, per quanto attratte dall’opportunità che offre, temono di non trovare il giusto supporto che le salvaguardi e guardano al software Open Source ancora con grande diffidenza.

2ndQuadrant, con uffici in Europa, America, Oceania, Asia, e clienti in tutto il mondo, è Sponsor Platinum del progetto PostgreSQL, versione Community, 100% open source, e promuoverne l’adozione è la mission di 2ndQuadrant. Uno degli strumenti utilizzati per divulgare PostgreSQL è la partecipazione a conferenze in tutto il mondo, oltre alla loro diretta organizzazione. Tra queste spicca la Conferenza 5432...MeetUs! che si terrà a Milano il 28 e 29 giugno presso il Centro Congressi Fondazione Stelline.

Cuore pulsante della Conferenza 5432...MeetUs! sarà PostgreSQL, uno dei progetti Open Source di maggior successo. Gli Ospiti presenti provengono da alcune aziende italiane ed europee che lo hanno adottato e tra gli speaker spiccano tecnici specializzati che su PostgreSQL e per PostgreSQL lavorano ogni giorno.

Il programma della conferenza prevede tre track parallele: una track in italiano, una track in inglese e una track di workshop. I workshop, interattivi e formativi, riserveranno interessanti sorprese ai partecipanti. Per partecipare è richiesta la prenotazione, in quanto i posti sono limitati.

I talk proposti, non solo raccontano esperienze dirette. Offrono anche una visione a medio termine delle prospettive future di PostgreSQL, permettendo alle aziende una programmazione strategica e un accrescimento in termini di competenze.

Durante le due giornate milanesi, sarà possibile stringere nuovi legami, confrontarsi su tematiche comuni e dialogare con tecnici specializzati come Simon Riggs e Gabriele Bartolini, in modo del tutto riservato, semplicemente prenotando il proprio spazio nel One-to-One. Nuova parentesi di questa edizione, la Recruiting Session. Opportunità per chi è in cerca di lavoro, per chi ha voglia di cambiare e per le aziende che vogliono “allargare” il loro dipartimento IT.

Altro beneficio fornito dalla Conferenza 5432...MeetUs! è la proposta formativa nei giorni successivi alla Conferenza (30 giugno e 1° luglio).
Tra questi spicca il corso di Kanban, in apparenza poco coerente con i contenuti della conferenza. In realtà la correlazione è molto forte, in quanto 2ndQuadrant Italia impiega con successo Lean e il metodo Kanban da qualche anno.
Docente d’eccezione del Corso di Kanban in programma nei giorni 30 giugno e 1° luglio sarà Dragos Dumitriu, di recente insignito del premio alla carriera dalla Lean Kanban North America 2016. Si tratta di un’occasione assolutamente da non perdere!

Noi di 2ndQuadrant Italia saremo tutti a Milano e, dopo la prima giornata della Conferenza 5432...MeetUs!, ci rilasseremo nel Chiosco della Magnolia con un fantastico aperitivo - magari insieme a te! Registrati e farai parte della vera innovazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
2ndQuadrant Italia S.r.l.
Responsabile account:
Barbara Milani (Responsabile Marketing/Vendite)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 269592