EVENTI
Comunicato Stampa

Vienna Design Week 2018 | Hotel Beethoven Wien

21/09/18

Vienna Design Week “All eyes on new design!” 10 giorni di design, dal 28 settembre al 7 ottobre 2018. 100 appuntamenti imperdibili tra rassegne, incontri, arte e design

FotoPerfetto per assimilare appieno questo festival e a due passi dal fulcro dell’evento, l’Hotel Beethoven Wien **** ha fatto del design la sua vocazione.
Ispirato a epoche e personaggi storici della Vienna d’antan e un tempo casa di tolleranza, accoglie oggi i suoi ospiti in camere accoglienti,
completamente ristrutturate con tanti servizi esclusivi.

Vienna Design Week, il festival di design più importante d’Austria, è giunto ormai alla sua dodicesima edizione. Dal 28 settembre al 7 ottobre 2018 la città si trasforma in un palcoscenico imperdibile e vetrina del design: una kermesse, un festival, una festa imprescindibile per aziende e operatori del settore con 36.000 visitatori ogni anno. In collaborazione con musei, aziende produttrici viennesi e Designer provenienti da tutto il mondo, il festival offre molteplici possibilità per avvicinarsi al tema del design.

In una città vivace e stimolante come Vienna, piena di luoghi simbolo, monumenti e grattacieli, non poteva certo mancare una rassegna dedicata al design. Vienna Design Week propone più di 100 eventi per i quali non serve alcun biglietto d’ingresso tra mostre, installazioni, visite guidate e numerosi party. La capitale austriaca, con il suo prestigioso Mak, il museo delle arti applicate fondato nell’Ottocento, e la coeva Accademia (ora Università) delle Arti Applicate, è tradizionalmente un luogo di ricerca, di progettazione, di sperimentazione di oggetti con proprietà estetiche. Le sedi centrali della Vienna Design Week si trovano nel 15° distretto “Rudolfsheim-Fünfhaus”. Questo distretto di Vienna è situato nella zona ovest della città e si trova a due passi dal 6° distretto “Mariahilf / Naschmarkt” dove si colloca l’Hotel Beethoven Wien. Il distretto, un tempo quartiere malfamato e in bilico tra bellezza e abisso, è ora il covo bobo-chic della Vienna più autentica. Fulcri itineranti che caratterizzano la Design Week viennese fin dai suoi esordi sono Passionwege (ovvero i percorsi della passione) e Stadtarbeit (momento clou che offre ai creativi la possibilità di partecipare a un progetto di social design) e che ogni anno presentano nuove creazioni in collaborazione con prestigiose manifatture viennesi e altrettanti progetti realizzati per la città.

L’Hotel Beethoven Wien **** si trova esattamente nel cuore del 6° distretto e permette di vivere appieno fondendosi con la Vienna Design Week. L’Hotel Beethoven Wien ****, ex casa di tolleranza, è oggi un boutique hotel che ha fatto del design il suo leitmotiv. I sei piani sono stati rivisitati e arredati con oggetti di Design e dal fascio nostalgico. Ogni piano è dedicato a una personalità della Vienna storica, un avvenimento o un’epoca. 6 piani, tutti diversi, 47 camere tutte diverse con stili che vanno dal Biedermeier all’ Art Nouveau, tanto amata a Vienna. Ci si sveglia circondati da storia e cultura e consapevoli di essere a Vienna. Si raggiunge con Austrian Airlines da Malpensa in ca. 80 minuti di volo e altri 20 di trasferimento dall’aeroporto internazionale di Wien Schwechat, hub della compagnia.

Vienna e l’Hotel Beethoven Wien sono oggi un vero salotto culturale, un indirizzo per veri intenditori, centralissimo e immerso nella passerella della mondanità della Vienna Design Week. Per 10 giorni, Vienna si trasforma nella capitale del contemporaneo con eventi imperdibili e in continuo cambiamento come afferma Lilli Hollein, curatrice, giornalista e front woman del festival: “Le definizioni di “design” ci sfuggono continuamente. E già questo descrive bene come esso sia un campo dinamico, che si dà la missione di stare al passo con il cambiamento sociale.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaelli Consulting | Public Relation & Communication
Responsabile account:
Egon Raffaelli (Proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere