TURISMO
Articolo

Villasimius in Sardegna, il lusso quasi perso di una vacanza veramente esclusiva ecco come!

26/05/11

Villasimius in Sardegna è una delle mete più ambite della Sardegna. Ecco come rendere la vancanza una vera esperienza di lusso.

Se immaginate la Sardegna pensate al mare cristallino e alle spiagge bianche e lunghissime. Tra le varie località Villasimius è una delle mete più ambite della Sardegna da parte dei turisti sia italiani che di tutto il mondo.

Posizionata sulla costa orientale, questa località è contraddistinta dalla splendide spiagge che la circondano, dalla spiaggia del Timi Ama alla spiaggia del riso, da Porto Giunco a Notteri la costa di Villasimius rappresenta una delle più belle del Mediterraneo.

Dopo del 2011 è arrivato dal Travelers’ Choice Beaches 2011 di TripAdvisor che per l'Europa ha decretato Villasimius la decima scelta. Ovvero la prima spiaggia in Sardegna e la seconda soltanto in Italia.

Ecco come trascorrere una vacanza da sogno senza limiti nella bellissima Villasimius, tra lusso benessere sport e rispetto dell'ambiente ma con intelligenza.

Il primo giorno vi consigliamo di dedicarvi all'abbronzatura in una delle spiagge attorno a Villasimius. Se per voi il lusso è avere una spiaggia solo per voi o quasi anche a costo di rinunciare a qualche servizio o ad avere la spiaggia a pochi metri dalla vostra auto allora non perdetevi una mattinata a Cala Burroni ovvero una piccola caletta che è parte del promontorio di Capo Carbonara. Anche in alta stagione certamente la caletta sarà al riparo dalla massa dei turisti...questo è il vero lusso.

Per il secondo giorno invece il consiglio è di esplorare il mare ed il Parco Geomarino di Villasimius dall'isola dei Cavoli fino a quella di Serpentara. Si tratta di tratto di mare che certamente non si trova ormai facilmente nelle coste italiane. Le acque particolarmente calde hanno infatti favorito lo sviluppo di un eco sistema quasi tropicale con centinaia di specie di pesci diversi dai mille colori. Lo snorkeling in queste acque è un esperienza fantastica da non perdere. Il tour Fiori di Maggio a bordo di un peschereccio consente anche di gustare un pranzo tipico e abbondante a base di pesce fresco.

Il terzo giorno invece è dedicato al recupero ed al benessere del corpo attraverso un rimedio antico l'acqua di mare ed un lusso ormai perso quello del tempo. Attraverso la Thalasso terapia ovvero la mare-terapia la giornata sarà dedicata a riprendere vigore, salute e bellezza. Attraverso le proprietà dell’acqua di mare menzionate anche negli scritti di Euripide, Erodoto e Ippocrate. Acqua di mare, alghe, sabbia, fanghi e altre sostanze estratte dal mare. Il principale centro per la Thalasso terapia e per un trattamento benessere è il Pullman Timi Ama Sardegna

Il quarto giorno invece lo dedichiamo al golf, lo sport per eccellenza che promette relax, concentrazione ed evasione dallo stress. A pochi chilometri dal Villasimius all'interno del Tanka Village c'è un bellissimo campo da golf. Il campo del Tanka Village è molto particolare con due o tre buche abbastanza insidiose ma ha soprattutto un panorama spettacolare che merita una vacanza esclusiva consigliata sopratutto nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre.

Il quinto giorno invece è dedicato ai veri gourmet il cui lusso è rappresentato dal mondo enogastronomico ancora da scoprire. La gastronomia sarda offre una discreta quantità di preziose leccornie che non mancheranno di impressionare il turista. A Costa Rey poco distante da Villasimius c'è uno dei pochi ristoranti sul mare, una vera terrazza dove gustare una tipica cena sarda con il mare di fronte. Consigliato Vermentino e pesce fresco, che arriva ogni giorno dai pescherecci della zona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere